Trasferimento a firenze (dintorni)

Ciao, avrei bisogno di alcune importanti informazioni.
Fra un mese io il mio ragazzo e il nostro cane ci dovremo trasferire per studio a firenze, Avremmo bisogno di una casa con giardino non troppo isolata in campagna, in un posto abbastanza vicino a Firenze (dagli 8 ai 13-14 km) che sia nel verde ma che abbia negozi, bar ecc. Non vorrei farmi un ora per andare a fare la spesa, inoltre siamo giovani e non ci piacerebbe un posto per anziani. Avete qualche zona da suggerirmi? Sto guardando Fiesole, Scandicci, Bagno a ripoli ecc ma non le conosco quindi non saprei proprio come fare. grazie mille :)

Ciao ellola,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo la sezione del sito dedicata al Network utenti Italiani a Firenze, può esserti utile per trovare dei contatti in loco.

In bocca al lupo per il trasferimento,

Francesca

Carissimi ragazzi, vi consiglio di comprare un periodico che si chiama "La Pulce" dove troverete tutte le offerte per quanto cercate, inoltre potete pubblicare voi, gratuitamente, un annuncio di ricerca. Non è molto facile trovare quanto cercate a Firenze e dintorni ma vi auguro di riuscirci.
Io vivo quì con mia moglie e tre gatti, in una casa con giardino in periferia e se avete bisogno di altre informazioni, siamo a disposizione.
Pier Federico Leone

@ Pier Federico LEONE > Benvenuto sul forum e grazie per il contributo  ;)

Francesca