Info scuola bimbe 8 e 3 anni

ciao a tutti sono nuovo. mi hanno offerto la possibilità di vivere e lavorare alle maurittius ma vorrei sapere da voi info riguardo alla scuola e alla vita in generale , come si vive realmente   la sanità ecc ecc grazie  a tutti
:cheers:

Ciao! Io ho vissuto 2 anni a Mauritius dal 2000 al 2002. Sono tornata che avevo compiuto 30 anni e pensavo: devo tornare in Italia adesso o mai più..." ed è stata molto dura riambientarsi....però ho trovato lavoro facilmente e anche l'uomo che  amo che ora è  mio marito e ora abbiamo un bambino di quasi 6 anni che comincia le scuole elementari tra poco. Però io non sono felice in Italia, vorrei davvero tornare a Mauritius e rimanerci con la mia famiglia. Credo che questo dipenda dal fatto che prima di Mauritius ho vissuto a Seychelles, Maldive, Kenya e Malawi, lavoravo per un Tour Operator Italiano, stavo via un anno e poi rientravo per un paio di settimane in Italia. Non voglio dilungarmi e scusa se ho fatto questa introduzione ma era per chiederti, visto che a te hanno offerto di andare a lavorare e vivere sull'isola,  se potevi darmi un consiglio su come potrei fare a trovare lavoro a Mauritius. Grazie.

In cambio ti posso dire che come tutti i posti del mondo, anche sulla splendida isola di Mauritius ci sono i pro e i contro che spesso la gente non ti dice. Per rispondere velocemente alla tua domanda, Indubbiamente la qualità di vita è molto alta, so da amiche che hanno bambini che le scuole internazionali sono ottime e ci sono molti insegnanti anche privati per lezioni ai bambini che come i nostri italiani parlano zero inglese. Gli ospedali: in due anni di assistente residente, ho purtroppo avuto spesso bisogno di portare clienti in ospedale, anche per cose gravi  e sono pulite, bravi, gentili, competenti. Tutto si è sempre risolto per il meglio. Ricordo che la migliore era la Clinique Darne, ma anche la clinic du nord. Forse mancano dei bravi omeopati questo sì... La pololazione vivie in pace anche se ci sono ovviamente tra loro rivalità e "caste" e non credo che un indiano si sposerebbe con un cinese o che un creolo sposerebbe un musulmano, sicuramente capita ma è la rarità. Anche tra loro c'è una divisione ma ripeto, tutto molto pacifico. Anche a Mauritius c'è chi ha poco da mangiare, questo naturalmente lo vede solo chi lo vuole vedere...so che hanno costruito molti alberghi dal 2002 e ampliato di molto l'offerta turistica che è praticamente satura, un po' mi dispiace perchè spero che non la rovinino..

Se io penso a mio figlio che vive a Mauritius penso: un bambino che impara da subito 2 lingue (3 se includiamo l'italiano) quali francese e inglese, penso che vivrebbe a contatto con il mare e inevitabilmente imparerebbe tutti gli sport d'acqua e nei giorni liberi potremmo fare una gita in catamarano, penso che avrebbe amici di tutte le nazionalità e che gli si aprirebbe la mente, questa è la cosa più bella che posso sperare per lui ....che impari da subito che nel mondo ci sono tante realtà e non una sola, che chi è diverso va rispettato e si può imparare tanto da tutti, sempre. Naturalmente queste cose cerco di insegnargliele anche in Italia.
Spero di sentirti presto, un caro saluto.
Susi

Ciao Susanna sono Stefania. Il tuo messaggio mi ha ridato la forza di sperare di trovare un modo di vivere migliore di questo che abbiamo in Italia! Io vivo a Verona e spero tra poco di potermi trasferire con mio marito e i miei due bambini in un posto dove si vive magari con meno che qui ma meglio, con ritmi più umani e ritrovare la semplicità nel vivere tra la gente! Mi ero informata su Seychelles ma è molto cara, Mauritius mi sembra più alla portata. Tu che ne pensi visto che le hai vissute entrambe? Grazie! ☺️