Informazioni su trasloco

Desidererei sapere se qualcuno tra I residenti in Tunisia ha traslocato dall' Italia con I mobili e se si quanto gli e' costato. Grazie,

Salve refla,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Francesca

Buongiorno

per il trasloco in Tunisia possono esserci due strade. La prima è che prendi una ditta italiana il cui costo si aggira sui 2000 euro. Due miei amici lo hanno fatto dalla provincia di Napoli fino a Sousse.
La seconda ipotesi che tu prenda in affitto un furgone, carichi la tua mobilia e la metta sul contenitore messo a disposizione dalla Grimaldi Lines.
Qui in Tunisia toverai manodopera basso costo e qualcuno interessato al trsporto da Tunisi porto a Sousse (Se vuoi chiedo in giro).
Credo che il costo si aggiri sui 500 dinari (circa 230 euro)
Un abbraccio
Enzo

Cortesemente Enzo mi potresti spiegare meglio il contenitore della Grimaldi? Cioè la Grimaldi fornisce un container da riempire? Serve avere qualche autorizzazione prima dal governo Tunisino? Quanto costa il Container?
Scusa se sono logorroico ma sto vedendo tutte le possibilità.
Un abbraccio
Grazie
Antonello

Caro Antonello

il contenitore lo mette a disposizione gratuitamente la Grimaldi. Anche per me è stata la stessa cosa. Incaricai dei tunisini che rano a San benedetto Del Tronto, città in cui vivevo di prendere un furgone, caricarvici sopra i miei mobili e portarmeli in Tunisia. Fecero tutto come dissi a parte il furto di alcune cose. Ma è naturale per loro. Per il conteiner non pagai nulla.
Un abbraccio
Enzo

Comunque se vuoi posso darti il numero del mio amico Valerio che ha rinunciato a venire qui( e lo capisco) ma aveva trovato un trasportatore  che gli aveva chiesto da Napoli, 700 euro fino a Sousse.
Fammi sapere

Grazie Enzo,
per ora è ancora presto, tra 3 giorni inizia il conto alla rovescia dell'ultimo anno di lavoro :)
comunque sto valutando tutte le ipotesi, solo che mi sembra che per portare i mobili devi avere già la residenza
e devi avere una qualche autorizzazione dal governo tunisino prima o sbaglio?
Se è così dovrò prima prendere una casa ammobiliata e poi cambiare
Antonello

Caro Antonello

credo che tu i mobili li dabba portare quando gia sei in possesso di un'abitazione. Qesto non ha nulla a vedere con la residenza che farai dopo. Sia con la residenza che non, hai diritto a portare i tuoi mobili nella tua casa che hai affittato.
Quindi nessuna autorizzazione.
Auguri per la partenza.
La mia email è [email protected]
Enzo

Grazie Enzo,
spero di poterti offrire un caffè dal vivo :)

ciao Enzo come faccio a contatarti in privato visto che la mail che posti mi da errore

Mi è stato raccomandato caldamente da Francesca di non dare mai il mio telefono. Faccio un'eccezione. Ecco il mio numero 00216 53417894
Mi scuso con francesca
Un abbraccio
Enzo

ok grazie quanto mi costa una casa in tunisia? io pensavo in zona di Madia

Dovresti specificare se parli di acquisto o di solo affitto

diciamo tuttedue giusto per farmi un idea

@ Amicoitaliano > Ciao Enzo, è un consiglio che do a tutti gli utenti del sito per proteggere la privacy perchè questo è un sito pubblico ma se lo vuoi scrivere nessun problema...uomo avvisato mezzo salvato  :D

Francesca

ciao anche noi dobbiamo trasferirci in tunisia mi sono informata un po per il container che tu prima dicevi che lo mete a disposizione la grimaldi gratis, loro non sano niente di queste cose mi puoi spiegare meglio per favore o se hai un nr di tel, ti saro grata,
grazie e a dopo

Buon giorno Stelluta e ben arrivata, stai facendo riferimento a discussioni vecchie di un anno e molti di quelli che hanno postato le discussioni non ci sono più, non so se attualmente la Grimaldi continui a mettere a disposizione un container o se lo fa adesso la GNV ma, a fronte dei costi eccessivi e della necessità di avere prima la residenza, tenendo conto che devi anche pagare l'imposta sul valore dei mobili importati... considera di acquistarli in loco.

grazie anto ma e problema di mioi cosa faccio con loro??? forse li porto io stessa

ti dico quello che mi ha detto una ditta di traslochi... mettili in vendita su subito.it conviene! Il trasloco prima di ottenere la residenza non puoi farlo, dopo averla ottenuta ti porta anche a pagare lo sdoganamento dei mobili alla dogana tunisina, credimi, se vuoi un consiglio chiama una ditta di traslochi e fatti consigliare anche per il trasporto fino al porto di Tunisi, se si riesce a farli uscire sdoganandoli poi diventa facile e poco dispendioso farseli portare a destinazione. Personalmente porterò qualche fesseria e il resto lo prendo direttamente in loco.