Trasferimento a Ginevra con famiglia

Ciao a tutti, da poco ho ricevuto un offerta di lavoro come Infermiere a Ginevra, in Italia ho un contratto a t. indeterminato, ma con una moglie e una bambina di 2 mesi, e mutuo, facciamo fatica ad arrivare al 27 del mese, Vi chiedo a chi abita a Ginevra e conosce gli stipendi degli Infermieri, se è economicamente vantaggioso (affitto, assicurazione, costo della vita), trasferirsi subito in Svizzera. Ho letto che si potrebbe fare il frontaliero, Annemasse ad es. l'affitto di una casa di 3 vani a quanto si aggira? Sono nel pallone più assoluto, lasciare il certo per l'incerto, è giusto? Datemi suggerimenti e incoraggiamenti...
Con uno stipendio di 5500/6000 Ch si può vivere a Ginevra??
ciao
Daniele

Ciao io vivo a Basilea, penso che i prezzi siano simili a quelli di Ginevra io spendo:
1200chf per la casa (bilocale grande in centro città compreso affitto-utenze-internet)
300chf per l'assicurazione malattie (per le famiglie ci sono pacchetti speciali)
Per il resto per alcune cose la vita è più cara (Cinema, Ristoranti, insomma i divertimenti)
io vado a far la spesa in Germania (tu potresti andare in Francia) recuperando l'iva come sconto per la spesa successiva. I trasporti pubblici hanno prezzi bassi se confrontati allo stipendio.
Se hai l'auto devi pensare che subito devi dichiararla in dogana 25chf, entro un anno devi cambiare la targa 700chf circa, l'assicurazione circa 1000chf per un'auto media.
Per la mia esperienza con uno stipendio 5500/6000chf secondo me te la puoi cavare e anche risparmiare qualcosa a fine mese e non conviene fare il frontaliere.
E per ultima cosa la qualità della vita che è altissima rispetto all'Italia.

Ciao collega. Anche io ho ricevuto una proposta per Ginevra e come te sto valutando la giusta decisione. Ho letto tanti blog e ho trovato tante opinioni positive, penso che non potremmo altro che migliorare! A me hanno mandato una lettera pre assuntiva tramite mail! A te?