Close

Italiani a bristol da poco

Ciao a tutti, sono Vanessa, ho 32 anni e mi sono trasferita a bristol da 3 giorni, sto cercando casa, lavoro, e soprattutto persone con cui condividere quest'inizio, che sto trovando veramente duro, non conosco nessuno, non conosco bene la lingua e mi sto ritrovando a fare i conti con la solitudine, e la mancanza di tutti i miei affetti.

Chi di voi ha provato queste sensazione i primi giorni? e soprattutto chi sarebbe disposto ad iniziare un'amicizia

Saluti a tutti

Ciao Vanessa,

se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che vive li, ti segnalo la sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani a Bristol.

Su con il morale mi raccomando  ;)

Francesca

Grazie ancora  :top:

Io sarò li a fine settembre e ho provato a cercare sin da ora immaginando qualcosa del genere ; ma non hai proprio trovato nulla ?

PS: puoi leggere da news ,relative agli alloggi ,la mia esperienza che è già  da qui non molto buona ,tieni informato il sito se  riesci ,io di sicuro te ne sarei grato.

Ciao, mi chiamo Patrizia ho 29 anni e anch io da pochi giorni mi sono trasferita a Bristol e cerco nuove amicizie.  Se vuoi c possiamo vedere per un tè ! A presto..

Ciao Vanessa! Mi chiamo Serena e ho 32 anni anch'io. Tra breve verrò anch'io a Bristol per cambiare aria (io sono di Torino e la vita è sempre più dura per la mancanza di un lavoro e di un futuro). Sto cercando di capire come funziona la vita là... Cercare lavoro dall'Italia è un casino. Tu stai lavorando? Non sentirti sola... ci sono molte italiane nella tua situazione e, con un po' di pazienza, ti potrai fare nuove amicizie e nuove esperienze. Stringi i denti e tienimi informata che appena posso ti raggiungo!! ;)

Ciao Vanessa! Come stai? Come sta andando?
Sto cercando di programmare il viaggio a Bristol. Come prima cosa mi iscriverei a un corso di inglese, per conoscere gente e per migliorare il mio inglese.
A questo proposito ho trovato dei corsi gratuiti (o quasi) sono dei corsi di lingue per i lavoratori immigrati stranieri ESOL (English for Speakers of Other Languages). Tu per caso stai seguendo qualcosa del genere?
Altrimenti "have a look" ;)... è un ottimo punto di partenza per iniziare ad ambientarsi!
Se hai informazioni me le comunichi?
Grazie mille e buona giornata.

Serena

Ciao, mi rendo conto che ormai tu sia a Bristol da un po'. Io mi sono trasferita da due settimane e sono nella tua stessa situazione. Come ti stai trovando adesso?

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Teresa ed ho 38 anni. Sto pensando di trasferirmi a Bristol. Spero per il mese di ottobre. Per questo vorrei mettermi in contatto con qualche italiano che sia già a Bristol o che pensa di trasferirsi lì. Sono sola anch'io e sto cercando di acquisire più informazioni possibili prima di trasferirmi. Qualcuno può darmi qualche informazione in merito?

Ciao Maria Teresa ti sei trasferita a Bristol? Io sono qui da due settimane e mi piacerebbe conoscere qualche persona italiana. Mi chiamo serena  ho 38 anni e vengo da milano

Ciao sono Federico e Mercoledi  23/03 partirò da Roma per Londra, vorrei venire a Bristol. Ma si trova lavoro e una sistemazione come camerire o altro?. Cerco un punto di riferimento Italiano mi puoi dare suggerimenti? Grazie.

Nuova discussione

Traslocare a Bristol

Consigli per preparare un trasloco a Bristol

Voli per Bristol

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Bristol