Italiani a bristol da poco

Ciao a tutti, sono Vanessa, ho 32 anni e mi sono trasferita a bristol da 3 giorni, sto cercando casa, lavoro, e soprattutto persone con cui condividere quest'inizio, che sto trovando veramente duro, non conosco nessuno, non conosco bene la lingua e mi sto ritrovando a fare i conti con la solitudine, e la mancanza di tutti i miei affetti.

Chi di voi ha provato queste sensazione i primi giorni? e soprattutto chi sarebbe disposto ad iniziare un'amicizia

Saluti a tutti

Ciao Vanessa,

se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che vive li, ti segnalo la sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani a Bristol.

Su con il morale mi raccomando  ;)

Francesca

Grazie ancora  :top:

Io sarò li a fine settembre e ho provato a cercare sin da ora immaginando qualcosa del genere ; ma non hai proprio trovato nulla ?

PS: puoi leggere da news ,relative agli alloggi ,la mia esperienza che è già  da qui non molto buona ,tieni informato il sito se  riesci ,io di sicuro te ne sarei grato.

Ciao, mi chiamo Patrizia ho 29 anni e anch io da pochi giorni mi sono trasferita a Bristol e cerco nuove amicizie.  Se vuoi c possiamo vedere per un tè ! A presto..

Ciao Vanessa! Mi chiamo Serena e ho 32 anni anch'io. Tra breve verrò anch'io a Bristol per cambiare aria (io sono di Torino e la vita è sempre più dura per la mancanza di un lavoro e di un futuro). Sto cercando di capire come funziona la vita là... Cercare lavoro dall'Italia è un casino. Tu stai lavorando? Non sentirti sola... ci sono molte italiane nella tua situazione e, con un po' di pazienza, ti potrai fare nuove amicizie e nuove esperienze. Stringi i denti e tienimi informata che appena posso ti raggiungo!! ;)

Ciao Vanessa! Come stai? Come sta andando?
Sto cercando di programmare il viaggio a Bristol. Come prima cosa mi iscriverei a un corso di inglese, per conoscere gente e per migliorare il mio inglese.
A questo proposito ho trovato dei corsi gratuiti (o quasi) sono dei corsi di lingue per i lavoratori immigrati stranieri ESOL (English for Speakers of Other Languages). Tu per caso stai seguendo qualcosa del genere?
Altrimenti "have a look" ;)... è un ottimo punto di partenza per iniziare ad ambientarsi!
Se hai informazioni me le comunichi?
Grazie mille e buona giornata.

Serena

Ciao, mi rendo conto che ormai tu sia a Bristol da un po'. Io mi sono trasferita da due settimane e sono nella tua stessa situazione. Come ti stai trovando adesso?

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Teresa ed ho 38 anni. Sto pensando di trasferirmi a Bristol. Spero per il mese di ottobre. Per questo vorrei mettermi in contatto con qualche italiano che sia già a Bristol o che pensa di trasferirsi lì. Sono sola anch'io e sto cercando di acquisire più informazioni possibili prima di trasferirmi. Qualcuno può darmi qualche informazione in merito?

Ciao Maria Teresa ti sei trasferita a Bristol? Io sono qui da due settimane e mi piacerebbe conoscere qualche persona italiana. Mi chiamo serena  ho 38 anni e vengo da milano

Ciao sono Federico e Mercoledi  23/03 partirò da Roma per Londra, vorrei venire a Bristol. Ma si trova lavoro e una sistemazione come camerire o altro?. Cerco un punto di riferimento Italiano mi puoi dare suggerimenti? Grazie.

Ciao,ho visto che vai in cerca di lavoro noi abbiamo in Caffe/Ristorante a Bristol se sei interessata questo e il nostro indirizzo:

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare dati e stabilire un contatto
Rofrel :

Ciao,ho visto che vai in cerca di lavoro noi abbiamo in Caffe/Ristorante a Bristol se sei interessata questo e il nostro indirizzo:

Ciao, puoi inserire qui l'offerta per maggiore visibilità > Lavorare a Bristol

Ciao sono Marcello piacere,pure io da poco a Bristol :)

Ciao a tutti mi chiamo Giuditta e a breve mi trasferirò a Bristol con il mio moroso, siamo alla ricerca di una casa ma per ora ho trovato solo stanze in case condivise, se aveste qualche consiglio da darmi ve ne sarei più che grata :)

Giuditta Isola :

Ciao a tutti mi chiamo Giuditta e a breve mi trasferirò a Bristol con il mio moroso, siamo alla ricerca di una casa ma per ora ho trovato solo stanze in case condivise, se aveste qualche consiglio da darmi ve ne sarei più che grata :)

Ciao Giuditta! Leggi qui: Cercare alloggio a Bristol
Oltre a info sui vari quartieri della città, in calce all'articolo trovi i link a siti immobiliari da consultare per cercare casa. Buona ricerca  ;)

Nuova discussione