Avviare una società di import export

Buongiorno Francesca , sono un imprenditore italiano ,mi chiamo Roberto Fontana e sono di Parma  visto che il mercato edile e commerciale in Italia è diminuito del 60% e il futuro sarà pessimo , vorrei instaurare rapporti ed aprire una società di import ed export nelle principali citta del centro Africa in via di sviluppo  , ho scelto il Camerun perché ho alcuni conoscenti , e precisamente a Douala  una città importante del Camerun e soprattutto portuale , la mia domanda è , per seguire la parte burocratica per aprire questa società e avere un'area commerciale adiacente al porto è possibile essere affiancati da qualche associazione o società ? Ci sono banche che finanziano queste operazioni? Ci sono spazi commerciali adiacenti al porto o nelle vie principali del Paese ? Rimanendo in attesa con l'occasione le invio i migliori saluti .  Roberto Fontana

Salve Roberto,

ben arrivato su Expat.com!

Non riesco ad indirizzarti in quanto non ho informazioni precise al riguardo ma ti suggerisco di dare un'occhiata al nostro Elenco Commerciale Douala > Servizi professionali, spero potrai trovare qualche contatto utile per consigliarti in modo appropriato.

Buona giornata,

Francesca

Salve gentilissimo Roberto,  mi chiamo Michel  e sono presidente di un'associazione di scambi interculturali tra l'Italia e il Camerun e mi piacerebbe molto collaborare con Lei per servire di interprete... tel: [moderato]. Cordialmente

@ michele29 > Ciao Michel, per questioni legate alla privacy, dato che questo forum è pubblico, il tuo contatto telefonico è stato moderarato. Inserisci email o contatto skype.

Saluti,

Francesca