Informazioni sul sistema scolastico

Ciao ci potreste dare qualche altra informazione sul sistema scolastico....Abbiamo due bimbe una di 2 anni e mezzo e l'altra di tre mesi....vorremmo partire al massimo tra 1/2 anni...come ci dobbiamo organizzare con l'iscrizione all'asilo e con la scuola materna.
Se lavoriamo full-time come funziona, agevolazioni???

Grazieee :D

Ciao MariaLevi,

ben arrivata su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione con il tuo messaggio sul Forum Germania per renderlo maggiormente visibile  ;)

Saluti,

Francesca

Ciao! Beh...e' un po' prematuro...in due anni potrebbero cambiare molte cose...cmq prova a dare uno sguardo qui... tedescoweb.it/icit.trapani/Schule/schule.htm a presto... Roberta

Sul sistema scolastico sono impreparata. In quale città vorreste trasferirvi? Ogni Land potrebbe avere regole diverse in merito.

Saluti

Ciao Roberta,

scusa se mi intrometto bruscamente ma mi sembri una persona abb. esperta.

Sto cercando alcune informazioni riguardanti la scuola in germania per i miei 3 maschietti.

Io e mia moglie siamo in procinto di trasferirci in Germania e vorremmo sapere se le scuole accettano anche bambini iscritti in ritardo. Io verro' in germania a febbraio 2015 e mi piacerebbe fare iniziare ai bambini la scuola in tedesco il prima possibile.

Sai dove posso trovare alcune indicazioni a riguardo?

Ho letto che le scuole in Germania iniziano 6 mesi dopo le scuole italiane, e' vero?

PS: i miei giovanotti hanno 5, 3, e 1 anno :) (scala)

Ti ringrazio in anticipo,

ciao,

Luca