Trasferimento residenza in Tunisia

Salute a tutti, sono interessato a trasferirmi in Tunisia e desidero venire in contatto con persone oneste che mi possano aiutare a disbrigare le formalità inerenti. Intanto vorrei venire una settimana a Sousse dopo la metà di settembre per guardarmi intorno e per affittare un alloggio per 3 mesi (gennaio, febbraio, marzo 2015) per fare una esperienza che potrei poi continuare con il trasferimento della pensione e della residenza. C'è qualcuno che mi legge e mi puo' indicare persone locali od agenzie  interessate ad affittare (i  primi 3 mesi del 2015) un alloggio ? la mia mail : [email protected]
Grazie,
                    Aleramo

Salve Aleramo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

Ciao Aleramo

ho letto il tuo messaggio e posso dirti che è possibile fare cio che chiedi. Naturalmente ti consiglio di rivolgerti a persone serie e competenti. Io spesso ho dato una mano ad amici a trasferirsi in Tunisia. Scegliere di venire per un periodo non lungo è saggio. Potresti non trovarti bene. Comunque se hai bisogno di aiuto non esitare a telefonarmi quando desideri. Io mio numro è 00216.53417894.
Io vivo a Sousse da circa quattro anni. Ho sposato una ragazza araba e devo sinceramente dirti che all'inizio è stato un po difficile adattarmi ad un apese arabo-mussulmano. Tutto era diverso, anche lo stesso concetto di vita era differente.   Ora vivo felicemente ad Hammam Sousse a circa 3 chilometri da centro della città. Mi piace aiutare i miei connazionali e spesso li metto in guardia, da qualche altro italiano che vive nella nostra comunità, che spesso approfitta dello stato di necessità di queste persone che arrivano in Tunisia, Ma comunque basta un occhio attento e un poco di dimestichezza con la vita per accorgersene.

Attendo tue notizie
e auguri
Enzo

@ Amicoitaliano > Ciao, per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, ti suggerisco di sostituire il contatto telefonico con indirizzo mail o skype oppure comunicarlo attraverso il sistema di messaggeria privata disponibile sul sito.

Saluti,

Francesca