Presentazione e Buon giorno a tutti

Buon giorno a tutti, dopo una giornata abbiamo finalmente capito dove postare la presentazione e i saluti, siamo una coppia Antonello e Simonetta (52/43) convivente di prossimo trasferimento in Tunisia, aspettiamo quest'anno e probabilmente entro settembre del prossimo anno dovrei andare in pensione e quindi entro la fine del 2015 trasferirci. Io sono di Roma e Simo è Genovese ma attualmente per lavoro abitiamo a Cagliari, il nucleo familiare attuale oltre che noi è composto da una cagnolina e una gattina (come da foto  :) ). Abbiamo già importunato Mauro per informazioni su Sousse e la cosa sarebbe anche gradita. Siamo velisti  e sub quindi cercheremo un posto vicino al mare con un porticciolo da diporto dove poter ormeggiare la barca a vela e possibilmente una villetta (non eccessivamente grande) con giardino per gli animaletti. Per il momento preferiremmo una casa in affitto poi si vedrà. Diciamo che stiamo sondando il terreno (abbiamo ancora poco più di un anno per definire tutto). Ci siamo già informati sulle leggi fiscali ma avere una associazione che possa aiutare le pratiche burocratiche è gradita. Un ringraziamento particolare a Francesca per l'accoglienza e a Mauro per la cortesia.
Antonello e Simonetta

Ciao, sono velista anche io! :-) Sei gia' stato in Tunisia? Hammamet ha un bellissimo e moderno marina a pochi km dal centro ed essendo il paese sviluppato lungo la costa per quasi 15 Km offre innumerevoli e varie possibilita' di alloggio.
Io credo che questa localita' abbia davanti a se l'opportunita' di un importante rilancio. Qui puoi trovare una breve descrizione: liveintunisia.org/it/article/hammamet-una-città-da-vivere

Grazie, do un'occhiata, anche se vorrei che l'anno che manca fosse già passato :) .

Vista grazie, finora preferisco Sousse :), no ho girato in lungo e in largo il mondo per lavoro ma i paesi oltremare li ho visto solo... dal mare ma non sono mai venuto a Tunisi. Quello che ho studiato tanto è stata proprio la realtà tunisina che, benché sia un paese nord africano di religione musulmana, non ha mai presentato una realtà integralista/fondamentalista ma ha sempre accettato benevolmente tutti gli stranieri, diciamo che insegna tanto a molti paesi europei ed è da molti anni che lo seguo con interesse. La prima città che ci ha affascinato è stata Kelibia, poi andando poco più a sud (sempre con immagini, fotografie e realtà locali) Sousse ci ha dato l'impressione di rappresentare un mix di città/paese dove trovi tutti i servizi e gli svaghi ma hai una vita a misura d'uomo, senza rincorrere lo stress quotidiano. Noi abbiamo sempre abitato in provincia di Roma quindi siamo abituati a percorrere grandi distanze (anche per fare la spesa) con l'auto. Per la pensione tanto manca poco più di un anno, abbiamo tempo per pianificare tutto con calma. :) Grazie per tutte le informazioni che ci potrete dare.
Antonello e Simonetta

Dimenticavo, abbiamo un gommone zodiac di 5,50 metri con carrello, qualcuno sa dirmi per i rimorchi come funziona? Senz'altro quando verremo giù per stabilirci porteremo il gommone con il carrello.
Grazie
Antonello