Consigli appartamento

Ciao a tutti. A Novembre mi trasferirò a Sihanoukville. Cercavo consigli su un appartamento da affittare, se conviene anche con contratto annuale.
Cercavo qualcosa di abbastanza economico non più grande di un bilocale, siamo solo io e il mio cane. Possibilmente arredato con almeno l'essenziale, l'aria condizionata non mi interessa.
Come zona pensavo a Victory Hill o Down Town, oppure consigliatemi voi zone convenienti.
Un'altra cosa, entrare in Cambogia con un cane(8kg) richiede gli stessi documenti validi per la thailandia?
Grazie mille.

Ciao Marco79,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Grazie Francesca. ;)

:top: , ciao Marco io  sono Piero (toscana) vivo qui a SHV da oltre 3 anni.... fai bene a visionare in anticipo per Novembre (periodo in cui gia' le case comiciano a scarseggiare salvo colpi di fortuna le migliotri ed al miglior prezzo saranno gia' occupate)  ....ho postato sul BLOG diversi suggerimenti su come muoversi in tal proposito . Per il cane non ho certezza ma parlando giorni fa con Annie (una signora italo francese che ha portato con se un cane corso di 10 mesi ...una bestia di 50 kg) mi ha riferito di essere sbarcata in bkk e poi di aver proseguito via terra per Phnom penh  ....avevo il n. di telefono della signora ma, purtroppo, mi e' stato trafugato il mio 48 ore fa e sono appunto impegnato a recuperare tutti i numeri compreso il suo  ....
Se comunque la trovo le chiedo info al proposito. Ciao

Ciao,mi chiamo Claudio e vivo a Sihanoukville da 8 anni, puoi trovare degli appartamenti economici nella zona che va' dalla C.T. clinic alla salita della chiesa cattolica (non mi ricordo come si chiama la strada ma tutti la chiamano sete' Street ,dalla pronuncia cambogiana di C.T. ) tra parentesi , cosa molto importante a Sihanoukville, e' una zona sicura, abitata da piccoli funzionari governativi  commercianti e residenti stranieri. Io ho gia' cambiato 2 case nella zona e mi trovo benissimo .Lunico problema e che le case sono da arredare, i cambogiani ti forniscono solo il letto,comunque l'arredo in bambu' costa poco ed in qualche mese te lo sei ripagato con la differenza nell'affitto.Io adesso pago 200 $,ma ho 2 camere,salone ,cucina,bagno,ripostiglio ,posto auto e patio col giardino; prima pagavo 130 per camera,cucina e bagno,con un cortiletto recintato per mettere le moto.
Spero di esserti stato utile,. di sicuro ci conosceremo quando sarai li'. Ciao

Claudio Cambogia

Grazie ragazzi. Per l'appartamento stavo facendo un giro in internet,  ho visto buoni prezzi su downtown  e molti già arredati. Piero se per caso riesci a contattare questa signora mi faresti un gran favore. Pure io arrivo a Bangkok e poi la dovrò fare tutta in taxi perché ho sentito che negli autobus i cani non possono salire. Passo da Pattaya dove pensavo di fermarmi in un'agenzia e fare direttamente il visto per la Cambogia. Così da evitare poi eventuali problemi al confine.

ho trovato un appartamento a 70 dollari al mese che e' da non farsi scappare (camera,bago, cucina....arredato con un letto, un tavolo, ventilatore accessori bagno )  ....li avrei trovati 2 ma uno e' gia' andato per un amico che me lo ha fissato dal 25 settembre  ...di sicuro a Novembre non lo troverai libero. Se sei interessato e' possibile fermarlo, fammi sapere / ciao

pier paolo taviani ha scritto :

ho trovato un appartamento a 70 dollari al mese che e' da non farsi scappare (camera,bago, cucina....arredato con un letto, un tavolo, ventilatore accessori bagno )  ....li avrei trovati 2 ma uno e' gia' andato per un amico che me lo ha fissato dal 25 settembre  ...di sicuro a Novembre non lo troverai libero. Se sei interessato e' possibile fermarlo, fammi sapere / ciao


ciao pier paolo . sono stato a sihanoukville a febbraio . ho conosciuto una persona molto squisita che si chiama lillo . dovrebbe essere un siciliano di circa 60 anni . mi ha detto che lui affitta appartamenti e ha un centro massaggi con sua moglie cambogiana . tu lo conosci ? mi piacerebbe sapere un pò da tè quanto costa avere un appartamento in affitto . se poi hai un contatto skipe , mi piacerebbe parlare con tè . ciao

Lillo e'un Siciliano che si fa passare piu' giovane di quello che e' ...... :)  , ha appartamenti  (stanze con bagno e senza cucina) apartire da 80/90$ ..... mentre quellidotati dicucina partono da 120/130  a secondo delle metrature e/o rifiniture

Io non lavoro con skype  :cool:  ........mi puoi contattare qui dove controllo la posta svariate volte a settimana.

Ciao a presto, Piero

premetto che lui non mi ha detto la sua età . penso io quella età , forse qualcosina di più  :)  .ma come ripeto è una persona molto squisita .  tornando a noi . potresti dirmi un pò tu a quanto affitti gli appartamenti ? io parlo di un mese . per ora sono solo informazioni . io ero nella zona della rotonda ( con i leoni ) . poi vorrei sapere un pò tutto : il clima durante l'anno , la sanità , quanto costa vivere ecc.

no nulla non mi fa inviare posta

ciao Cesare,io abito in downtown, vicino alla C.T. clinic, nella mia zona, che e' molto sicura, cosa da non trascurare a Sihanoukville, ci sono case vuote da affittare annualmente. Normalmente hanno solo i letti, ed  i prezzi variano dai 100 ai 200 $ al mese. Sono case singole e non stanze ,su uno o 2 piani e con 1 - 3 camere + living,bagno, cucina e ,a volte, patio..
Se no puoi trovare camere con bagno piu' o meno arredate dai 60 ai 150 $ Mese in diversi posti della citta'.
Per il cane non ti so dire.
Claudio

Ciao a tutti mi chiamo santino dal 15 al 29 maggio sono a Sihonoukville per una vacanza eplorativa, mi sapete indicare qualche agenzia immobiliare per poter visionare delle case o appartamenti da affittare per un eventuale trasferimento definitivo. grazie

Ciao Claudio arrivo il 21\04/17, domani in aeroporto a phnom. Cerco disperatamente un lavoro e una casa. Ho pochissimi soldi con me. Storia brutta. Riesci ad aiutarmi?

Per una casa, adesso che e'bassa stagione dovresti trovare una camera arredata sui 100 al mese, per il lavoro dipende cosa sai fare, ma salvo eccezioni  le paghe sono molto basse ed uno straniero difficilmente ci vive.Io domani devo andare a Siam Reap per tre giorni, tornero' a Sihanoukville il 25 sera, se vuoi puoi chiamarmi al per qualche consiglio a voce. (comprati subito una SIM cambogiana, ti sara'indispensabile e costa poco, mi sembra sui 5 $ con 1 o 2 di credito.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare contatto telefonico

Salve Claudio
mi chiamo Massimiliano. a breve vorrei visitare la cambogia, Siem Reap e sihaonukville.( mese di Marzo max Aprile)
cerco appartamento per breve periodo per ora . tu hai qualche dritta?
grazie
Massimiliano
P.S. ti ho inviato richiesta di contatto.