C'è qualcuno che lavora in Qatar Petroleum?

Ciao a tutti,

mi chiamo Gianluca sto valutando un'offerta di lavoro a Doha con la Qatar Petroleum e mi sono imbattuto nel forum nel quale sto prendendo preziose informazioni.

Volevo sapere se c'è qualcuno che lavora in QP che può aiutarmi a valutare la bontà della mia offerta. Per quelli che non lavorano in QP ma passano di qui....vi chiedo...con 10 kQR riesco a prendere un buon alloggio (sono single)?

Un saluto a tutti,
Gianluca

Ciao Gianluca,

ben arrivato su Expat.com!

Non so se hai già avuto modo di leggere l'intervista che ho fatto a Vincenzo, un ragazzo Italiano che lavora a Doha (https://www.expat.com/it/intervista), ad ogni modo ti riporto un estratto in cui si parla della situazione alloggio e dei prezzi: 

Qual'è il modo migliore per cercare alloggio in città: consultare siti immobiliari on-line, annunci sui quotidiani...cosa ci consigli e quali sono i costi?

Assolutamente i siti internet. In Qatar non esistono i piccoli proprietari che affittano l'appartamento. Sono società che costruiscono e affittano interi quartieri. Gli affitti per vivere in posti decorosi per gli standard di noi occidentali sono davvero alti. Un appartamento camera e cucina in un bel quartiere può costare 3000 euro al mese.

Un saluto,

Francesca

Grazie mille Francesca, avevo già letto e l'ho trovato molto utile e interessante. Sulla casa mi chiedevo anche se vi fossero altri pareri oppure se è vero che bisogna considerare 15.000 QR (3.000e) per la casa.

Speriamo ci sia qualcuno in QP in grado di aiutarmi a valutare l'offerta

Lo spero Gianluca, in bocca al lupo!  ;)

Eventualmente, prova a metterti in contatto anche con Vincenzo no? Magari ti potrà dare qualche dritta in più...

Francesca

Grazie per la dritta, gli ho in effetti mandato un messaggio privato spero che non appena abbia un po' di tempo mi possa rispondere!