Collegamenti on line

Buongiorno a tutti. Dall'anno prossimo vorrei trasferirmi in Tunisia ma dove? Mi piace il mare e il caldo e adoro leggere ma l'ebook ha bisogno di essere riempito spesso. Se prendo un appartamento a Sfax o Sousse posso avere la connessione internet e Sky ? E' facile in tutte le città o ci sono problemi ? Grazie per l'attenzione

ciao... ti suggerisco Sousse in quanto Sfax è abbastana lontana da Tunisi, e anche perchè si vive non bene ma benissimo....
Sousse è una città di circa 160 mila abitanti e hai tutto vicino ....
da Tunisi è raggiungibile con il treno al costo di 7 dinari (3 Euro)...
io utilizzo una pennetta di Tunisiana [ora diventata [OOREDOO] (pagata 60 dinari [27 Euro] per tre mesi) per un full internet ad una velocità enormemente superiore a quella italiana.... successivamente potrò prorogarla in base alle mie esigenze di Gbyte..... con poca spesa , altrimenti potrò farne un'altra .......
in bocca al lupo e non pensarci troppo in quanto stai ... perdendo tanto...
Il mare è una favola così come il lungomare...... vai a vedere delle foto e ti renderai conto...
un salutone

Grazie della tua risposta così sollecita. Effettivamente penso proprio che Sousse sarà la mia prossima destinazione non tanto per il mare e le spiaggie, già ci vivo da 40 anni, ma per la comodità e penso anche ad una vasta  comunità italiana che può darti consigli e una mano in caso di necessità. Sbaglio? Grazie delle rassicurazioni su internet e se ho qualche altro dubbio posso disturbarti? A presto

Ciao...puoi andare dove meglio credi....intendo citta.....internet si Prende benissimo....esiste Wifi...X Tutti usi e consumi. ...ci sono 3 Opératori nazionali à secondo delle proprié Esigenze. ...Ooredoo....Télécom TN. ..Orange....I prezzi sono ottimI

Ciao Loranna, qui a Sousse nessun problema di connessione internet, abbiamo un modem Ooredoo con sim telefonica ricaricabile che dà in questo istante 7,16 Mega in Download reali permettendo contemporaneamente continuità nei giochi dei ragazzi, televisione satellitare e comunicazioni in videoconferenza (Skype). La spesa per la ricarica è di 30 dinari (circa 12 euro) che fornisce 7,50 Gb di traffico per un mese e 1 Gb extra dalle 22 alle 8, se si dovesse scaricare prima del termine del mese basta ricaricare l'importo di 30 dinari e lanciare nuovamente la promozione.
Per il mare invece noi abbiamo trascorso i miei ultimi anni lavorativi in Sardegna e quindi non siamo particolarmente affascinati dal mare di Sousse ma usciamo in barca vivendo il mare dall'altra parte, le spiagge hanno comunque una sabbia finissima (sembra quasi gesso) e molti stabilimenti attrezzati. Nei mesi estivi comunque tutta la zona del lungomare di Sousse non è praticabile per via degli algerini che riempiono la spiaggia di tendoni creando situazioni di monopolio, comunque il lungomare di Sousse si trova abbastanza decentrato con la parte turistica e tutti frequentiamo la zona che va da Hammam Sousse a El Kantaoui che è qualche Km a nord della zona del lungomare di Sousse (puoi visualizzarla su Google maps).