How to bring a dog in Japan

Hi
I dl like info about quarantine in airport.
Plz if you 've any information help me bringing my little dog from Italy to Japan!!
Even Ambassy is confused :-(
Many thaks

Chiameró l'aeroporto di Kansai, e trovero le informazioni ufficiali, e ci sentiremo per whats app

Oh ti adoro!!!!!

Nina, ho chiamato, e ci hano risposto che tutta la documentazione che ti serve, sta nell ufficio Quarantena dell aeroporto Fiumicino di Roma, o Malpensa di Milano nell caso che tu parti dall Italia. Loro hano in lingua italiana ogni informazione che l'ufficio quarantena dell aeroporto giapponese dove arriverai, chiederà. In tutti i modi, é meglio che prendi un volo diretto da Roma o Milano, percioè anche se vivi in una altra città, ti conviene raggiungere Roma o Milano con treno o machina, dove la piccola potra essere ancora sotto la tua custodia, perche una volta entrati in aeroporto, dovrai consegnarla insieme alla documentazzione preparata, all ufficio quarantena, e lo rivedrai in Giappone dopo circa 15 ore in totale. In bocca al lupo cara.

Dimenticavo, hano detto anche che le regole cambiano da una compania aerea all altra. Consiglio fortemente Alitalia, volo diretto Roma o Milano per il Giappone, Tokyo o Osaka. Tempi brevi, servizio serio.

flo bologna wrote:

Dimenticavo, hano detto anche che le regole cambiano da una compania aerea all altra. Consiglio fortemente Alitalia, volo diretto Roma o Milano per il Giappone, Tokyo o Osaka. Tempi brevi, servizio serio.


As this is an Anglophone forum could you please post in English so that members can understand your post and perhaps then offer information or assistance. Thank you.

Ciao Flo ti ringrazio tanto ma scusa temo di riuscire a visualizzare solo una parte della tua risposta dove mi dici
"Ah dimenticavo dicono anche ..."
Avevi scritto qualcos'altro prima?
Purtroppo sono in viaggio e ho con me solo tel x visualizzare...
Oggi poi giornata impossibile!
Ora ti inserisci su what s up così appena finisce questa mattinata (assurda) per me provo a scriverti io.
Spero che stai comunque bene in Giappone.io ci sono stata di passaggio, lavoravo x Costa Crociere e tra Cina e Giappone non c'è paragone....
Ora mi trasferisco x due anni, non sono spaventata.ho iniziato a viaggiare da quando ne avevo 14!ho vissuto 20 anni a Parigi e poi ho girato dappertutto(lavorato pure in Oman e Giordania).l unica angoscia è la mia cagnolina(per lei ho lasciato  Costa!)non voglio e non posso abbandonarla!purtroppo non riesco a leggere cosa hai scritto se hai avuto informazioni... Io so di un vaccino e un prelievo da farle 180giorni prima dell arrivo e temo sia troppo tardi...
Comunque grazie!!!a dopo e buona giornata anche se x te sta già finendo...

Nina Clemente wrote:

Ciao Flo ti ringrazio tanto ma scusa temo di riuscire a visualizzare solo una parte della tua risposta dove mi dici
"Ah dimenticavo dicono anche ..."
Avevi scritto qualcos'altro prima?
Purtroppo sono in viaggio e ho con me solo tel x visualizzare...
Oggi poi giornata impossibile!
Ora ti inserisci su what s up così appena finisce questa mattinata (assurda) per me provo a scriverti io.
Spero che stai comunque bene in Giappone.io ci sono stata di passaggio, lavoravo x Costa Crociere e tra Cina e Giappone non c'è paragone....
Ora mi trasferisco x due anni, non sono spaventata.ho iniziato a viaggiare da quando ne avevo 14!ho vissuto 20 anni a Parigi e poi ho girato dappertutto(lavorato pure in Oman e Giordania).l unica angoscia è la mia cagnolina(per lei ho lasciato  Costa!)non voglio e non posso abbandonarla!purtroppo non riesco a leggere cosa hai scritto se hai avuto informazioni... Io so di un vaccino e un prelievo da farle 180giorni prima dell arrivo e temo sia troppo tardi...
Comunque grazie!!!a dopo e buona giornata anche se x te sta già finendo...


Please write in English as this is an Anglophone forum. Thank you.

Hello > you should please write in English in the English speaking forum or i invite you to participate on the Italophone forum.

Thank you.

:( need to inject many before . U need one year or 6mth before to prepare early . Need to get result of your approve from jap after your vet sent all document and blood tests