Luoghi di interesse a Sousse

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Sousse, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Sousse?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Sousse, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ciao Francesca

Sousse è una città di origine romana, come quasi tutte quelle lungo la costa. Appartenevano a Cartagine che fu sconfitta dai romani e quindi passarono di mano.
Un visita importante è al Museo della Medina. In esso sono esposte testimonianze dei vari passaggi dei popolazioni nell'area. Un museo di tutto rispetto.
Un'altra visita da non perdere è quella alle catacombe. Una testimonianza di come il cristianesimo è stato presente in quest'area del mediterraneo.
Le Saline a Sahline. Sulla strada Per monastir, uno spettacolo unico. Le immense saline da cui viene estratte grazie al contributo delle acque del mare una significativa quantità questo materiale necessario all'uomo.
L'antica Medina. ça vecchia città araba con le sue mura, i suoi bastioni e un pullulare di mercanti e venditori.
Infine la Moschea Di Sousse, patrimonio dell'umanità decretato dalla FAO. La moschea di Sousse, spettacolo di architettura araba è la seconda del paese dopo quella di Kairowan ovvero quella dalle 400 colonne.
Dunque c'è tanto da vedere.
Un saluto
Enzo

Ciao Enzo,

grazie per tutte queste informazioni  ;)

Un saluto,

Francesca