Luoghi di interesse a Seul

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Seul, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Seul?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Seul, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ciao

ho vissuto a Seul per più di tre anni e conosco la città molto bene. Oggi curo un blog proprio sulla Corea e credo che ti possa interessare: tra l'altro ho appena pubblicato un post dal titolo "Le Mete Turistiche della Corea del Sud".
Qua sotto trovi i riferimenti: [moderato]

Per i siti meno noti ai turisti a Seul e dintorni per adesso ho parlato di Suwon, una città appena fuori da Seul, un posto dove fare un aperitivo e vedere un bel tramonto sulla capitale e del villaggio delle case tradizionali coreane che si trova vicino al ben più famoso quartiere di Insadong.
Se vuoi avere un'istantanea dei cibi più famosi in Corea ho pubblicato un altro articolo sempre sul blog. Trovi tutto qua: [moderato, fuori tema].
Spero che questo materiale possa esserti d'aiuto per organizzare il tuo viaggio in Corea..