PhD Singapore

Ciao a tutti,

sono nuovo del sito. Mi chiamo Simone, e mi è stato offerto un PhD in un istituto A*STAR a 2500 SGD al mese. L'istituto mi passerebbe anche l'assicurazione sanitaria. Su internet ho trovato informazioni contrastanti: c'è chi dice che servano 4000 SGD al mese per vivere, altri che ne bastano 1500. I prezzi per case, guardando su internet ( singole camere ) sono attorno ai 500-600 SGD. Inoltre dopo i 500 SGD l'istituto paga per altri 500 SGD. Quindi più di 500 per una camera non dovrei spendere.

Ma per la vita? Il cibo? I trasporti? 
Come funziona? E' fattibile? Si vive bene?

Avrei bisogno di pareri in proposito, dato che ho 60 giorni per firmare o meno.

Se ne avete..grazie mille! Sarebbero ben accetti! ^^

Ciao Simone,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Ti riporto la testimonianza di Fabrizio, un ragazzo Italiano che vive a Singapore:

Nella vita di tutti i giorni ti rapporti con una realtà abbastanza diversa da quella in cui sei cresciuto. Penso alla lingua, al clima, al cibo...come hai imparato a conviverci?

Il cibo, insieme all'osservazione delle altre culture e tradizioni, è forse l'aspetto migliore della mia esperienza a Singapore, insieme alla pulizia ed ai trasporti. La città è anche molto moderna ed efficiente. Per descriverti come si vive a Singapore rispetto all'Italia dovrei dirti che non è come andare soltanto lontano da casa, cosa a cui ero e sono abituato, ma come vivere su un altro pianeta!