Cerco casa a sousse

Ti ho mandato l email privata , te la ripeto [oscurato]@libero.it .
La villetta in questione come ti ho detto devo sentire quando viene su il proprietario e non e' ancora arrivato , per quanto riguarda il corto periodo . Se fosse annuale ovviamente non ci sarebbero problemi ..
Mandami la tua email e ti invio delle foto
Mauro

Mi chiamo Paolo Pozzoli, ho 74 anni e sono pensionato. Vorrei venire a vivere a Sousse e vorrei un sacco d'informazioni che si possono chiedere solo a voce. Su questo blog non mi permettono di inserire il mio numero di telefono, ma se tu m'invii per favore il tuo via e-mail, poi ti chiamo io per non farti spendere soldi. Spero che tu ti fida.
Paolo Pozzoli
e-mail: [email protected]

Amicoitaliano ha scritto :

Salve
sono Enzo e spero che abbiate trovato la casa in Tunsia. Io vivo a Sousse e se avete aancora questo problema, credo che possa aiutarvi. La mia email è [email protected]
Purtroppo spesso capita che italiani, non conoscendo bene il funzionamento dei rapporti in questo paese, si affida a persone italiane non degne di questo nome, oppure ad agenzie che promettono e non mantengono quasi mai i loro impegni. Io davvero spero che voi gia siate in Tunisia ed abbiate risolto felicemente questo problema. Se così non fosse, mi pregherei di scrivermi. Qui a Sousse esiste una piccola comunità di italiani che insieme a me sarebbero lieti di aiutarvi in breve tempo.
Un affettuoso augurio
Enzo

Scusa giada12
mi chiamo Angiolo è ho partecipato alcune volte a questa discussione, purtroppo devo dirti che il riferimento che hai postato è vecchio e non corrisponde più a quello che il sig. Enzo aveva scritto.  Infatti io l'ho già contattato alcune volte alla e-mail che aveva lasciato e non si è neppure degnato di rispondere.  Lo stesso mi risulta che abbia fatto con altri connazionali che lo avevano contattato.  Quindi non fare affidamento su quel messaggio.  Probabilmente come diciamo noi in toscana "predica bene ma razzola male".
Un caro saluto.
Ciao

E per fortuna che il problema poi sarebbero le agenzie.....  :whistle::/

buona sera :)
il problema degli aiuti degli amici italiani sono forse dovuti a delle situazioni dettate dal momento, mi spiego: ho tempo libero, accendo i computer, leggo che qualcuno chiede informazioni e mi rendo disponibile per organizzare tutto il trasferimento suo, della macchina, del trasloco, di tutto l'eventuale zoo di animali domestici e pure di trovargli donne se dovessero servirgli... la realtà è che ognuno poi ha da fare con la vita che magari ti porta in viaggio da qualche altra parte oppure semplicemente ti fa bruciare la scheda madre del pc, e magari ti rubano pure il telefonino... detto questo ribadisco... se siete in grado di fare tutto da soli bene, se avete qualche amico fidato partito dall'Italia tempo prima di voi che vi da un appoggio, consigli e libertà di movimento va bene pure... altrimenti fidatevi solo di voi stessi, contattate una agenzia di servizi ubicata nel luogo dove volete recarvi, pagategli il lavoro che faranno per voi (ci devono vivere) e state tranquilli... a mio avviso è la cosa migliore da fare.
Antonello
p.s. controllate la data del post comunque evitando di rispondere a post vecchi, molte volte gli utenti non loggano più.

Caro Enzo concordo .....le persone a volte si comportano in modo strano....io ho cercato di fare amicizia con qualche conterraneo ma.......che delusione...!

Buona Domenica. Mi chiamo BEPPE. Raramente entro nelle discussioni altrui, perche tutti imbase al modo di essere e l'esperienze personali abbiamo ragione & torto. Non voglio insegnare niente a nessuno. Da anni freguento la Tunisia periodicamente in particolare Sousa, ho una fglia e vive li. Ho conosciuto Mauro e altri Italiani ma ho conosciuto anche molti Tunisini. Chi e più Bravo? Tutti e nessuno, di pende da noi cosa cerchiamo e come ci poniamo e confrontiamo ! Quando si vuole conoscere le persone bisogna conoscerle e freguentarle prima di giudicare. Non e vfacile Trasferirsi e cambiare vita in un Paese con Culture e Tradizioni Diverse, allora se non hai lo spirito d'adattamento stai a casa Tua ! Vai sul posto, tocca con mano, incontra le persone, vivi giorno per giorno la loro vita, poi decidi. Però non bisogna fare come molti Italiani che in Qualsiasi Paese andiamo "PRETENDIAMO" di  mangiare i Tortellini, le Tagliatelle ecc. ecc. Dobbiamo ADATTARCI ! In bocca al Lupo a chi vuol venire in Tunisia !

ciao Sig. Enzo intanto chiedo scusa se mi intrometto per la discussione e la risposta data all'amico precedente, ma anche io sono sempre piu' incuriosito ad un trasferimento in Terra Tunisina, attualmente abito in provincia di Agrigento, ma da un paio di anni, data che sono in pensione, cerco di informarmi, la vita come' e come si vive, ma la cosa che mi frena e che non ho nessun aggancio, e la cosa mi spaventa andare in un posto dove non hai un amico che tI POSSA TENDERE UNA MANO, SARESTI COSI' CORTESE DI DARMI UNA MANO E ILLUSTRARMI UN PO DI ASPETTI, E MAGARI CON MIA MOGLIE FACCIAMO UN SALTO A sOUSSE CITTA' CHE MI INCURIOSISCE CIAO A PRESTO NINO ED ALESSANDRA.

Ciao Nino e Alessandra
purtroppo il post di Enzo a cui fate riferimento è molto vecchio, e per sentito dire, già da molto tempo non è più disponibile ad aiutare connazionali.   Io penso come voi di trasferirmi a Sousse appena avrò risolto il problema "abitazione" in Italia.  Nel frattempo ho già fatto delle vacanze a Sousse, l'ultima delle quali di due mesi che sta per terminare.  Quindi non posso darvi un aiuto ma solamente un consiglio.  Oltre a cercare eventuali connazionali disponibili su Expat.com (visitando comunque anche altri argomenti di discussione) vi consiglierei di cercare con Facebook connazionali residenti a Sousse e provare a fare amicizia e messaggiare con loro.  Non è detto che troviate connazionali in grado di darvi una mano, ma ne troverete sicuramente alcuni disponibili a darvi consigli e fare amicizia con voi se vi trasferite a Sousse.  Vi auguro di riuscire a trovare quello che cercate, e complimenti per il bel luogo dove abitate.  Purtroppo la provincia di Agrigento è una delle poche che in Sicilia non sono riuscito a visitare.
Un caro saluto    Angiolo

Buon giorno Nino ed Alessandra,
come ha già detto Angiolo purtroppo Enzo non abita più a Sousse, vi consiglio una vacanza, magari 4 giorni ad Hammamet e altri 4 a Sousse, in questo modo potrete rendervi conto direttamente della realtà tunisina. Date una bella lettura alle discussioni del forum, ci sono agenzie di servizi gestite da connazionali che possono darvi consigli (reperibili gratuitamente sia sui loro siti che su questo forum), di norma queste agenzie effettuano proprio quell'integrazione in una realtà differente da quella a cui siamo abituati. Poi dopo esservi fatti un'idea deciderete autonomamente sia la data dell'eventuale trasferimento che il luogo e le modalità. :)
un abbraccio
Antonello e Simonetta

ciao caro Angiolo se vuoi ci si può  sentire in privato o su facebook come vuoi mi chiamo CASA Antonino, abito a Ribera (AG), io ho 54 anni, mia moglie 42 dai fatti sentire ciao cordialmente un abbraccio dalla Sicilia a presto.

ciao un abbraccio affettuoso dalla Sicilia, ma voi avete intenzione di trasferirvi, ho abitate di gia' in Tunisia ??

noi ormai siamo prossimi alla partenza, finiamo l'estate in sardegna (e ne vale la pena :) ) e poi partiamo. In un anno ho preso tantissime informazioni sulle cose più disparate e sono in contatto con tanti connazionali che ci daranno un aiuto i primi tempi ma abbiamo già idee chiare sull'abitazione da prendere, il luogo e le leggi e normative tunisine.
Se vi servono contatti di connazionali, consigli o semplicemente link a discussioni del forum con argomenti già affrontati chiedete pure, saremo ben felici di passarvele e intanto vi farete un'idea, dal fatto che sei pensionato ed hai bene o male la mia età penso che forse sei stato statale come me, e mia moglie ha bene o male la stessa età della tua :) in questo caso per noi ci sono differenti normative ma senz'altro una serenità di vita che in Patria non si trova più.
Anto & Simo

salve ma voi avete gia visitato sousse d Hammamet

avete dei contatti di italiani, che potremmo contattare ??

una bella vancanzina per levarsi la paura?  ;):cool:

si per mia fortuna ho fatto un lavoro che mi ha portato in tantissime località compresa tutta la costa magrebina, il primo contatto che posso indicarvi è proprio "live in tunisia" titolare di una valida agenzia di servizi ad Hammamet che nella discussione 97 vi propone proprio una vacanza per conoscere i luoghi, per approfondire la conoscenza del forum, sotto l'avatar di live in tunisia (come di quasi tutte le agenzie di servizi) è indicato il loro sito internet (basta cliccarci sopra per accedervi) e vi da tante informazioni. Quello di Live in Tunisia poi è l'unico che riporta tantissime info politiche/sociali della tunisia. Anche nel sito della Farnesina (ministero esteri) "viaggiaresicuri.it" sono riportate tante info sulla sicurezza che vale sempre la pena leggere prima di affrontare un viaggio all'estero. Vorrei evitare forme pubblicitarie quindi man mano che le agenzie di servizi vi rispondono magari ve le presento :) . Personalmente nel trasferimento mi farò aiutare da una agenzia di Sousse, con questo nulla voglio togliere alle altre validissime e competenti presenti nel forum.
Anto

luigi53 ha scritto :

ciao enzo , mi ha fatto piacere ricevere la tua email,e la tua disponibilità,di cui ne approfitto subito, il 19 settembre verro in tunisia, atterrero a tunisi e poi verro a sousse fino al 5 ottobre,per quel periodo sto cercando o un'appartamento vicino al mare o un albergo,non cerco il lusso,modesto ma sopratutto pulito,se ci fosse vicino a una comunità italiana in modo di capire che tipo di vita mi si prospetterà,non sono mai stato in tunisia,cosa mi consigli come tragitto da tunisi a sousse, se siete in tal caso organizzati e cosa costerà,ti mando il mio telefono in privato se sei su facebuk,mi puoi trovare come donghi luigi la email è [email protected] sia io che mia moglie ti siamo grati della tua disponibilità,  rimaniamo in attesa di una tua risposta. buona serata a tè e alla tua famiglia.


Luigi  poi che hai fatto?? sei andato a tunisi?

Salve! Rispondo a NINO CASA Mi chiamo Giuseppe ,(Pippo) ,ho 65 anni e sono di Catania. come molti altri connazionali,anch'io sto pensando di andare in Tunisia a fare una visita esplorativa, esattamente a Monastir dove ho già preso contatto con un Italiano che ci vive da parecchi anni e che mi può fornire molte delucidazioni ed eventualmente darmi una mano a me mia moglie per un futuro trasferimento (quando mia moglie potrà andare in pensione).Se volete  possiamo tenerci in contatto; noi ,contiamo di andarci verso la fine di Marzo 2016 per 4-5 giorni approfittando delle vacanze di pasqua ( mia moglie è insegnante).
D'altronde Sousse è ad una ventina di Km da Monastir che ,mi dice ,essere una delle tre città più vivibili per noi italiani.Comunque resto a Vs disposizione .
Cordialmente
Pippo

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Contenuto fuori contesto + usa la messaggeria privata del sito

ciao anch'io abito a Sousse con mio marito e come me ci sono anche molti altri italiani. Noi abitiamo ad Hammam Sousse vicino all'hotel Cleopatra e nella nostra zona ci sono molte case. Puoi rivolgerti all'agenzia Top Immo a Kantaoui vicino al caffé Hig Square dove si rivolgono molti italiani.
Claudia Fogli

Grazie Claudia per L'informazione. Conosco Personalmente Topimmo (Mauro) ! top: E da Molto che Vivete a Soussa ?

Noi abitiamo a Sousse dal 2012 e precisamente a Hammam Sousse vicino al mare. Zona molto tranquilla con tutte le comodità e vicinissima al mare

Io vengo a Soussa(El Kantaoui) dal 2009. Mia Figlia ci Vive dal 2006. Dal 15 marzo al 19 Aprile sarò li, cercherò anche la casa per viverci l'inverno. Posso chiederti quanto paghi di affitto ? Lai presa arredata ? Grazie ..

Ciao, piacere Giuseppe, da  4 mesi conosco una ragazza Tunisina, con la quale mi sno fidanzato a casa, considerato che per adesso, non posso trasferirmi definitivamente, ho penssato di affittare un apartamento per tutto l'anno da spendere il giusto di circa 90 m arredato in zona hotel Monaco- o Moovenpick, vicino al mare.
Per poi magari comprarlo.
Sono già venuto diverse volte e conto di venire anche a giugno.
In Italia ho un'agenzia Immobiliare  che mi piacerebbe trasferire a Sousse.
Spero mi diate delle dritte in tal senso.
Ovvero Gradirei trovare un locale commerciale a piano erra di circa 50 m con bagno e vetrina con almeno due locali distinti e sopra o a fianoco un appartamento o villetta.
il mio contatto italiano  anche whatsapp.
Il mio contatto tunisino . (questo adesso spento)

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatti privati su questo forum pubblico
Giuseppe SPICUZZA ha scritto :

Ovvero Gradirei trovare un locale commerciale a piano erra di circa 50 m con bagno e vetrina con almeno due locali distinti e sopra o a fianoco un appartamento o villetta.


Posta annuncio gratuito di ricerca qui > Annunci immobiliari a Susa> Spazi commerciali

Grazie,

Francesca

Attendo consigli

Salve, ti ha già risposto Francesca (la moderatrice del forum) guardando negli annunci commerciali, in alternativa sul sito di annunci online in Tunisia tayara.tn dove puoi trovare tante offerte.

@mamo320 ciao buongiorno, se possibile avere informazioni di appartamenti in affitto lì sarebbe un'ottima occasione per avere una cosa affidabile e certamente non da bar,grazie lascio la mia mail approposito piacere Elio pensionato italiano di Verona, vabbè mail [ link moderato ] grazie per le eventuali informazioni potrai darmi

@elioantolini626 guarda che la discussione era ferma dal 2017 e la persona alla quale ti riferisci è scomparsa dalla Tunisia dal mese di gennaio 2016.

Se ti servono info chiedi pure ma non su questa discussione che è davvero vecchissima

@mamo320 ciao buongiorno, se possibile avere informazioni di appartamenti in affitto lì sarebbe un'ottima occasione per avere una cosa affidabile e certamente non da bar,grazie lascio la mia mail approposito piacere Elio pensionato italiano di Verona, vabbè mail [ link moderato ] grazie per le eventuali informazioni potrai darmi
-@elioantolini626


Buongiorno a te, per presentarti ed esporre la tua richiesta, ti suggerisco di scrivere qui.


Grazie,


Francesca

Team Expat.com