Conoscere italiani in Tunisia

Ciao a tutti,
sono in Tunisia da un anno e mi piacerebbe conoscere altri italiani che vivono qui. Sono nata ed ho vissuto per la maggior parte della mia vita in Italia.
Spero di avere vostre notizie...  :)

Ciao Lu79,

ti segnalo la sezione del sito dedicata al Network degli Espatriati Italiani in Tunisia.

Spero farai presto delle nuove conoscenze!

Francesca

Ciao Francesca, grazie!

Buon giorno Carissima sono Antonio presto verrò a Sousse definitivamente ho intenzione di aprire un'attività, prima però una bella vacanza, ho intenzione anche di aprire un luogo di ritrovo per italiani da quelle parti, per scambiarsi info, conoscersi, ed aiutarsi se occorre.
a presto Antonio.

Ciao Lu! Sono Mariagiovanna vengo dalla Sicilia e ho 26 anni... Avrei bisogno di una piccola guida che mi chiarisca le idee perchè mi trovo un pò in difficoltà. La prossima settimana verrò a Tunisi, rimarrò lì per più di un mese e andrò a frequentare un corso d'arabo alla bourguiba school di Tunisi. Adesso, mi trovo sola in una città dove non conosco niente e nessuno e neanche lo stile di vita (nonostante a Mazara, città in cui vivo, vi è una ricca comunità tunisina) e avrei bisogno delle istruzioni e informazioni di base per sapere come muovermi a Tunisi in tutti i sensi, dai taxi, al cibo, ai posti più o meno sicuri.. sai sono una ragazza sola e mi faccio un sacco di scrupoli e sono un pò preoccupata anche se sarà una bella esperienza formativa :) spero mi risponderai presto, perchè la partenza è alle porte! ciao un bacio!

Ciao!.. visto che sei in Tunisia da un anno, e siccome sarei interessato con mia moglie a trasferirmi in Tunisia, potresti dirmi come ti trovi? come si vive in Tunisia?...mi dai qualche informazione attendibile, che possa aiutarmi a farmi un'idea?
Grazie.
Pino.

Mariagiovanna ti consiglio questo sito per le informazioni sulla sicurezza:
http://www.viaggiaresicuri.it/?tunisia
e quest'altro per la registrazione al ministero affari esteri:
https://www.dovesiamonelmondo.it/?1
collegati all'unità di crisi della farnesina

Ciao e buon viaggio
Antonello

@ Lu79 > Ciao vivo a Sousse da 4 anni ed ho sposato una ragazza araba. Qui abbiamo un piccola comunità italiana. La mia email è [email protected]

Un abbraccio
Enzo

@ Mariagiovanna.c > Ciao, se hai bisogno di aiuto questa è la mia email [email protected]
non esitare a contattarmi, qui a Sousse abbiamo diversi amici che possono esserti vicino.
Una abbraccio
Enzo

Buonasera Lu, sono Arnaldo e con mia moglie stiamo valutando seriamente di trasferirci in Tunisia appena sarò prossimo alla pensione, avevamo deciso di passare una settimana in Tunisia i primi di ottobre 2014, ma non credo che con viaggio organizzato + hotel, potrei in 7 giorni guardarmi intorno con libertà. Puoi darmi qualche idea del tipo viaggio aereo casa in affitto per una settimana e se hai qualche agenzia affidabile a cui rivolgerci? Grazie per tutto quello che potrai dirci Arnaldo & Laura.
mia mail [email protected]

@ Pino56 e ARNALDO D.B. > Salve, vi consiglio di dare una letta alle discussioni già attive sul Forum Tunisia dove potete trovare parecchie informazioni in relazione ai vostri quesiti. In alternativa potete anche aprire una nuova discussione per dare la giusta visibilità alle vostre  richieste...onde evitare di andare fuori tema su questa discussione  :offtopic:

Un saluto,

Francesca