La sanità in Brasile

Salve a tutti,

come funziona il sistema sanitario in Brasile?

Come giudicate la qualità delle cure mediche in Brasile?

Quali sono le principali differenze tra settore pubblico e privato?

E' consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria privata in Brasile?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

E meglio che fai un plano de saude..un assicurazione che ti permette di avere un trattamento migliore che a volte non funziona nemmeno bene pagando. La sanita e pessima. Ciao e scusa per la sincerita..tony

Ciao Tony,

benvenuto sul forum e grazie per il contributo!  :)

Secondo te è il malfunzionamento è generalizzato a tutto il paese o c'è qualche zona in cui la sanità è meglio oganizzata?

A risentirci,

Francesca

Sono andato in ospedale in minas gerais per problemi di stomaco.ho aspettato 5 ore per entrare. Avevo una polmonite a rio e dopo una radiografia il dottore mi ha detto che non avevo niente. Dopo di che con la stessa radiografia miguel couto di rio mi hanno detto che avevo la polmonite. A salvador e peggio. Insomma siamo a livelli bassi ma questo e tutto il brasile..

assicurarsi in Brasile è molto consigliato, anche se i medici sono bravi nel pubblico, tuttavia non tutte le prestazioni sono gratuite.

Anche secondo me è meglio avere un'assistenza sanitaria privata che copra la maggior parte delle prestazioni mediche.Abbiamo contattato un pediatra privato molto bravo che però è anche molto caro. mio marito per un rx all'ospedale in emergenza perché era caduto gli hanno fatto pagare un sacco di soldi dicendo che il braccio era rotto, ma tornato in Italia a seguito di altri rx il braccio stava benone. non so spero non ti serva mai un medico. ciao

Buongiorno!

Riporto alla vostra attenzione questa discussione vista l'importanza dell'argomento.

Con che compagnia consigliate di stipulare l'assicurazione sanitaria privata?

Quali sono le strutture, pubbliche o private, presenti nella zona in cui vivete che potete raccomandare?

Grazie mille per la collaborazione,

Francesca