Close

La sanitā in Albania

Salve a tutti,

come funziona il sistema sanitario in Albania?

Come giudicate la qualitā delle cure mediche in Albania?

Quali sono le principali differenze tra settore pubblico e privato?

E’ consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria privata in Albania?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Non vi ammalate!!! :D

Ciao robertolaera,

ci puoi dare qualche informazione sull'argomento?  ;)

Ovvio che ci si augura sempre di non aver bisogno di ospedali ma qualsiasi consiglio avessi da condividere sarà il benvenuto!

Grazie mille,

Francesca

Buongiorno,

Per chiunque abbia conoscenza e voglia di dire la propria, come e' la situazione riguardo alla sanita' albanese rispetto agli standards italiani?
Lo chiedo perche' mi piacerebbe comprendere se esiste lo spazio per investire in aree dove la qualita' e' bassa ma migliorabile .
La crescita del Paese lo meriterebbe.

Grazie a tutti fin da ora.

La sanità pubblica è ancora in fase di crescita e gli standard sono migliorabili, nonostante gli sforzi che il governo sta facendo in questo senso.
Trovano spazio numerose cliniche private di investitori di diversi paesi, compresi gli italiani.
Gli spazi di investimento in questo settore sono tanti.

Per gil stranieri, è obbligatorio stipulare una polizza malattia con una compagnia privata.
Ce ne sono diverse, convenzionate con cliniche private, con massimali diversi e costi differenti (si parte da 50 euro l'anno).
Io ho stipulato una polizza con SIGAL che copre tutta la famiglia e con convenzione con le cliniche americane e con l'ospedale privato italiano SALUS.
La sanità pubblica, nonostante gli sforzi del governo e il notevole miglioramento, non raggiunge ancora gli standard europei.

Scusa Roberto, puoi dirmi quanto costa annualmente la polizza con SIGAL per me e mia moglie. E' importante che copra intereventi ospedalieri, eventuali cure di tutti i tipi e senza franchigia alcuna. Grazie.

Copre tutte le visite mediche, gli esami e le analisi senza limitò di spesa, inoltre gli interventi fino ad un massimale di 5000 euro, senza franchigia. Costo 200 euro annui.

Buongiorno,potresti fornirmi il telefono oppure il sito internet della compagnia sigal che non riesco a trovare. grazie federico

sigal.com.al

Si anche io vorrei una copertura assicurativa per me è la mia famiglia visto che ad agosto mi trasferisco a Tirana se hai qualche numero di telefono o sito internet passamelo grazie

per qualsiasi serio problema rientra in Italia

Nemmeno in strutture private

Buona sera sono nuova. Qualcuno mi sa dire come fare a lavorare in Sanità in albania. Che sia pubblica o privata. Sono un Oss e non ho capito se li esiste questa figura o viene chiamata diversamente. Grazie

manu.hora :

Buona sera sono nuova. Qualcuno mi sa dire come fare a lavorare in Sanità in albania. Che sia pubblica o privata. Sono un Oss e non ho capito se li esiste questa figura o viene chiamata diversamente. Grazie

Salve, per dare più visibilità alla tua richiesta di informazioni ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione perchè qui sei fuori tema.

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Albania

Consigli per preparare un trasloco in Albania

Voli per l'Albania

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Albania