TRASFERIRSI A FRANCOFORTE

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta perchè mio marito ha avuto un'offerta di lavoro a Francoforte.
L'opportunità è molto interessante ma noi abbiamo due bambini che a settembre inizieranno la prima elementare e questo, al momento, mi sembra un'enorme ostacolo(ovviamente loro non parlano tedesco ed io ho qualche vago ricordo liceale).
Ho cercato di capire sesarà possibile inserirli ad una scuola Montessori o alla scuola bilingue non conoscendo il tedesco e eventuali liste/tempi d'attesa, e vi chiedo se avete esperienze/conoscenze su queste scuole e/o altre e se potete darmi suggerimenti e consigli per quanto riguarda l'integrazione dei bimbi.
Quali quartieri/sobborghi ritenete ideali per vivere con bambini?
Ho un grande dubbio: per loro meglio partire subito a settembre 2014 e fargli frequentare 1 anno esempio di pre-school o materna e mandarli a scuola a 7 anni oppure preprarli dall'Italia con un po' di tedesco e trasferirci (io e loro, papà partirebbe prima) nel giro di 12/24 mesi.
Non ci saranno problemi di casa e lavoro ma l'Aziende pretende che la famglia entro 18 max 24 mesi si trasferisca a Francoforte se mio marito accetterà il lavoro.
Vi ringrazio per ogni suggerimento/consiglio che vorrete darmi.
Dani

Ciao Dani,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo il post iscrizione scuola bilingue o no?? che trovi sempre sul Forum Germania. TrovI delle informazioni che spero possano tornare utili, interagire e metterti in contatto con altre mamma che hanno partecipato alla discussione.

Saluti,

Francesca

Ciao...se tuo marito ha una buona offerta andate! I bambini non sono un problema fidati. La mia e' arrivata qui a nove anni senza sapere una sola parola di tedesco e nel giro di dieci mesi lo parla benissimo. E qui non abbiamo scuole bilingua quindi ha frequentato una normalissima scuola tedesca!!! Se vuoi maggiori info mi trovi anche qui...

asaperloprima.altervista.org/

facebook.com/pages/Se-anche-il-ragionier-Ugo-espatria/516831595101448

Per altre info contattami pure qui

[email protected]

Auguroni!!!  :top:

Roberta

Grazie, purtroppo con il tablet ho dei grossi problemi di connessione e posso leggervi solo da pc.
Vi ringrazio per la disponibilità  e certamente vi contatterò per chiedervi qualche cosina ... sono molto "preoccupata!":-)

grazie ancora.
Dani :unsure

ciao
anche noi stiamo valutando un trasferimento a francoforte......scrivimi privatamente a [email protected].
a presto
Emanuela