Come mi devo muovere?

Ciao a tutti
mi sono appena registrata
sono molto propensa a iniziare una nuova vita all estero.  Il mio sogno sono gli stati uniti(dallas)  il problema è che non so nemmeno da dove partire. Come muovermi dove cercare ea chi rivolgermi quindi mi rivolgo a voi.. cosa devo fare per prima ccosa?

Ciao Sofia e ben arrivata su Expat.com!

La prima cosa credo sia informarsi sul tipo di visto necessario per poter risiedere e lavorare negli Stati Uniti.
Trovi delle informazioni a riguardo nella Guida sulla vita negli Stati Uniti.
Visto che parli di Dallas, qualche tempo fa ho fatto un'intervista ad un ragazzo Italiano che vive e lavora li, se la vuoi leggere, ti lascio il link: https://www.expat.com/it/intervista/119 … allas.html
A fondo pagina trovi uno spazio dedicato che ti permette ti lasciare un messaggio e metterti in contatto con l'autore.

In bocca al lupo,

Francesca

Hey, benvenuta.

Di tanti bei posti in USA proprio Dallas sei andata a pescare che non e' esattamente il top in termini di bellezza anche se ammetto... ha i suoi vantaggi (ci vivo).

Come ti devi muovere dipende da che tipo di competenze hai, che lavoro fai, per quale multinazionale lavori.

In generale e' molto improbabile che tu ottenga un visto di lavoro qui a meno che tu non riesca ad ottenere un trasferimento attraverso l'azienda per cui lavori. Solo aziende grandi sono in grado di gestire facilmente i visti.

Diversamente devi armarti di pazienza ed in due dei tre casi dopo citati anche di soldi, ottenere un visto di studio e venire a fare un master/mba/dottorato qui.

Non vedo altri modi legali per venire in USA. Con un visto da studente non puoi lavorare ma ti puo' aprire le porte dopo aver conseguito un titolo per rimanere qui.

Spero ti aiuti,

Federico.