Informazioni su alicante

ciao a tutti,

....a giugno sarò ad alicante in vacanza ...ma ho tutta l'intenzione di trasferirmi li in breve tempo...
mi piacerebbe però, avere notizie su questa città...il costo della vita, la disponibilità di appartamenti o piccole case in affitto, zone più o meno tranquille e sicure...
insomma un po' di informazioni....
ahhhh...dimenticavo con me ci sarà una cagnolina...ci sono problemi???
spero in un vostro aiuto...  :)

Ciao ari65,

ben arrivata sul forum!  :)

Ti segnalo il network degli Espatriati Italiani ad Alicante che ti permette di entrare in contatto con connazionali che vivono sul posto.

Un saluto,

Francesca

Ciao :)

Io anche ad ottobre mi trasferisco ad alicante,mi sto informando  un po su tutto..Allora la vita in generale costa il 20-30% di meno dell'italia,Per gli affitti dipende dalla casa ma io che ho il cane con giardino a 350/400 euro prendo casa con 3 stanze e giardino..Cmq per la casa ti consiglio questo sito (ide alista.es)Scrivi tutto attaccato però,ho dovuto scrivere cosi il sito sino non lo fa mettere,buona fortuna :)

@ alessio_ 92 > Ben arrivato e grazie mille per le informazioni!  :)

Francesca

Grazie Alessio per l'aiuto...buona fortuna anche a te.!

ciao ragazzi io e la mia compagna ci trasferiamo i primi di novembre speriamo bene auguri a tutti magari ci si becca giu

Ciao, ti sei trasferito?come va?a me Alicante è piaciuta molto...mi piacerebbe aprire un'attività ma secondo te, in inverno come sta a turismo?
Grazie

Salve Alessio,

Se sei già ad Alicante, puoi per favore aggiornarci sulla situazione costo della vita, stipendi medi e possibilità lavorative?

Grazie in anticipo.

Ciao ragazzi sono nuovo in questo gruppo vorrei sapere com è la situazione attuale ad alicante ??? Io avrei intenzione di trasferirmi l anno nuovo sotto il lato lavorativo ??? Grazie mille a tutti