Trasferire il conto bancario

Ciao a tutti sono Manuela e sono sposata con un mauriziano a breve mi trasferiro sull isola, vi chiedevo per non pagare troppe commissioni e possibile viaggiare con denaro contante fino a destinazione e fino a che somma e possibile viaggiare?? Conoscete modi economici per trasferire i propri risparmi dall talia all isola?? Vi ringrazio sin da ora per qualsiasi suggerim,ento:)

Ciao Manuelita, puoi portare con te solo fino a € 10000,00 che è il limite consentito dal governo italiano per non avere problemi. Il sistema più sicuro è comunque tramite banche, devi contrattare x avere un buon prezzo, anche perchè a Mauritius chiedono la provenienza dei soldi che versi.
Spero di esserti stata utile.

Grazie mille, ho un altra domanda se dovessi fare scalo con l aereo per esempio in Francia o a Dubai e avessi contanti, non credo 10'000 Euri ma ammettiamo la meta???? sarebbe un problema? ecome spiego allo stato mauriziano che sono risparmi???? devo portare con me le mie ultime buste paga???

Se sei sotto quella cifra non ci sono problemi. Le buste paga portatele dietro, almeno quelle degli ultimi 2 anni.

:D GRAZIE!!!!

ciao Manuela......
sono kelu52
per trasferimenti di denaro, ci sono anche (MoneyGram o WesternUnion), hanno uffici in tutto il mondo...
devi soltanto avere qualcuno che li ritiri nel paese dove li manderai....
spero di esserti stato d'aiuto....

Ciaooo ma non e alta la commissione???

ciao...
non so quanto chiedono di commissione adesso...
ho usato questo sistema molti anni fa quando lavoravo sulle navi....
era molto comodo e le commissioni accessibili...
comunque a chiedere non costa niente..
saluti.

Certo, hai ragione, anche mio marito ha appena finito di lavorare su navi da crociera e mi ricordo che a volte spediva i soldi tramite Money Gram o chi per loro e le commissione erano abbastanza alte..... cmq grazieeeeeee per i suggerimentiiii