Intervista a Manuela a Varna

Buongiorno a tutti!  :)

Questa settimana vi invito a conoscere Manuela e la sua nuova esperienza di vita a Varna, assieme al marito.

Ecco un estratto della sua testimonianza:

Quali sono le caratteristiche di Varna che più apprezzate?

La città è molto grande e varia, se cerchi tranquillità ci sono quartieri residenziali che la offrono, se cerchi vita c'è il centro con tutti i pub,ristoranti, casinò ecc.Se cerchi la cultura c'è teatro, cinema, spettacoli, insomma è poliedrica e giovane perchè c'è anche l'università!

Come giudichi il costo della vita a Varna?

La motivazione che ci ha spinto ad andare a Varna è proprio la questione costi! Oltre a non esserci la tassazione che abbiamo in Italia, le pensioni non vengono tassate e si fa la domanda per averla accreditata al lordo, poi non ci sono spese per l'immondizia e la trovo pulitissima, la luce è ridotta del 60/70% rispetto all'Italia, il vivere va dal 50% in meno se si compra la roba di importazione, anche Italiana nei supermercati tipo Lidl, Billa, Eurobrico, Carrefour che ci sono anche qui, ma se si va nei supermercati loro locali o al mercato si spende ancora meno. Noi siamo in due e con 50 euro a settimana abbiamo sempre il frigo pieno senza farci mancare nulla, dal pesce alla carne alla frutta...continua a leggere!


Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.


Saluti,

Francesca

Nuova discussione