Come arrivare da phnom penh a sihanouville

ciao a tutti , siamo in procinto di partire per la cambogia , meta sihanouville , il gg.29 aprile 2014 saremo a phnom penh

Ciao, le compagnie di bus piu' o meno si equivalgono, da Phnom Pehn prendete quella che e' piu' vicino a dove dormite, se siete nella zona del mercato nuovo (phsaa thmey) prendete la Sorya ,che parte di li',se invece siete nella zona del phsaa o'russey ,prendete la Capitol,piu' o meno di giorno c' e'un bus ogni ora e ci mette circa 5 ore - 5 ore e mezza per arrivare a Sihanoukville, potete anche prendere i minibus che ci mettono circa un ora di meno, ma dovete vedere per i biglietti in qualche agenzia, sul lungofiume ce ne sono un sacco.
Se arrivate all'aereoporto e volete andare subito a Sihanoukville, dovete prendere un Tuk Tuk ed andare in centro a prendere il bus, una volta i pulmann passavano proprio davanti all'aereoporto e bastava attraversare la strada e fermare il primo con scritto Sihanoukville, se aveva posto si fermava, ma ora fanno quasi tutti una circonvallazione e sbucano sulla strada piu' avanti.
Spero di esservi stato utile e se avete altre domande (anche quando siete arrivati, io abito a  Sihanoukville da 8 anni ) scrivetemi pure.
Claudio

Ciao a tutti un salutone e tanti auguri di buona Pasqua

Ci conosceremo senz'altro quando arriverete a Sihanoukville, Il Sakal non lo conosco,essendo abbastanza nuovo, ma la posizione e' centralissima, tra parentesi se volete fare colazione all'italiana, proprio dietro l'angolo a destra c'e' un bar dove si trovano al mattino molti resident italianii, si chiama BOIA DEH e salendo  dal Sakal vedrete un cartello subito all'incrocio sulla destra,anch'io vado li' molto spesso al mattino quando sono a Sihanoukville,fanno ottime brioches e pizzette ed il capuccino e' il piu' italiano della zona.
Claudio

ciao a tutti
siamo in partenza martedi mattina per Sihanouville

Grazie per il drink,  a che ora ci vediamo alla reception del Sakal?
Claudio

Buongiorno Claudio, questa effettivamente non è una risposta, ma una domanda.
Con mia moglie, stiamo immaginando di venire in Cambogia e dopo una prima fase di esplorazione, capire se sarà possibile pensare ad un trasferimento. Sono nel mondo della ristorazione da circa trent'anni e quindi quello potrebbe essere il segmento commerciale da valutare, sia come imprenditore, sia come dipendente o consulente.Puoi darmi un tuo parere?
Non so se violo una qualche regola, e se così è  me ne scuso, ti inserisco anche la mia mail [email protected]

Spero di leggerti presto.

un caro saluto

Alfredo

Rispetto a qualche anno fa ora ci sono parecchi ristoratori italiani, anche professionali, c'e' ancora un po' di spazio, ma non di sicuro a Sihanoukville, dove ogni inizio stagione aprono in 5 o 6 ed alla fine la maggioranza chiude perché non ce la fa, bisognerebbe provare qualche location decentrata.Comunque aprire un locale costa abbastanza poco, e le tasse sono molto basse,poi se uno e' bravo la clientela se la puo' fare.
Da dipendente devi tener presente che le paghe qui sono molto basse,i cinesi vengono ad impiantare le fabbriche perché la mano d'opera costa parecchio meno che da loro, nell'hotelerie un giovane che parla inglese di media a Sihanoukville prende sui 150$, ma a Phnom Pehn anche di meno e la Cambogia non e' una piazza come Singapore od Hong Kong dove gli chef italiani possono guadagnare dei bei soldi, gli hotel di lusso sono pochi e concentrati soprattutto a Siam Reap.
La cosa migliore come dici e' di venire a fare un giro esplorativo, qui vista la crisi in europa stanno arrivando molti piccoli imprenditori, comunque essendo un paese in rapida espansione delle opportunita'ci sono,ma bisogna essere prudenti nel valutarle, non sempre quello che va bene in Italia va bene qua, ad esempio una famiglia (cambogiana) che aveva imparato a fare il gelato artigianale dagli italiani in Germania, ha aperto una gelateria a Sihanoukville,ma dopo 2 anni hanno chiuso e sono tornati a fare i dipendenti in Europa perché non lavoravano,ed il gelato era buonissimo .Secondo me hanno sbagliato location,a Siam Reap avrebbero lavorato perché il tipo di turismo e' diverso.
Spero di esserti stato utile,se hai bisogno di altri chiarimenti piu' dettagliati scrivimi pure.
Claudio

ciao Claudio finalmente arrivato il momento !!

Okey per il gg.1 Maggio alle 19 -19,30 alla reception del Sakal, buon viaggio
Claudio

Buongiorno Sig.Claudio,
mi chiamo Lamberto e attualmente vivo a Phnom Penh.
Io e la mia ragazza stavamo pensando di spostarci verso Sihanoukville, ma non abbiamo nessun contatto in quella zona.
La posso contattare in privato, per porgerle alcune domande?
Le lascio la mia email,
In attesa di una sua cordiale risposta le porgo,

Distinti saluti.

Lamberto

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto

Salve sig. Lanfranco
Mi  contatti pure , per quello che so' saro' lieto di risponderle, io vivo qua' ormai da 11 anni , e penso di conoscere il paese abbastanza bene  anche se non si puo' mai sapere tutto .
Claudio  Cavani

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Fuori tema. Comunica tramite messaggeria privata