Alloggio Atene

Salve a tutti!
Tra un mese e per sei mesi mi trasferirò ad Atene per motivi di studio, presso la NTUA ma ancora non ho trovato casa... Qualcuno di voi può suggerirmi in quale zona conviene cercare? Vorrei essere abbastanza vicino al centro e non troppo distante dal Politechniou.
Vi ringrazio fin d'ora
Ciao :)

Non è difficile trovare casa in questo momento.
Considerate le tue necessità:

Kolonaki è la zona più chic del centro.
Pankrati non è lontano e molto più economico.
Da evitare Omonia.

Auguri

Grazie, grazie mille per la tua risposta super veloce!
Conosci bene Atene, eh?!
Grazie ancora e... Buona giornata, Francesca

Ciao Francesca! Come è andata poi? Io ho il tuo stesso problema! Tra un mese mi trasferisco ad atene per sei mesi e non saprei dove trovare un alloggio! Tu che mi consigli? Grazie dell'aiuto! Francesca :)

Ciao a tutte io sto per trasferirmi ad Atene a Gennaio 2015, per un breve periodo, per motivi di studio e come tutte voi cerco consigli di case, affitti etc, a voi com'è andata a finire? Vivete ancora lì? Ciao. Maddalena

Ciao Maddalena,
io sono ancora ad Atene e ci rimarrò fino ad Aprile!
Io ho affittato una casetta nel quartiere di koukaki e mi ci trovo abbastanza bene!! Ci si muove facilmente a piedi ed è un quartiere ben servito da mezzi, negozi, locali ecc. E' anche molto vicino all'Acropoli! Non so quali siano le tue esigenze, comunque per qualsiasi cosa ti serva puoi anche contattarmi in privato!!

Ciao!!! :cool:

Ciao a tutti! mi chiamo Patrizia e vorrei trasferirmi in Grecia. Può sembrare una follia cercare lavoro proprio lì ma è un paese di cui mi sono innamorata. Mi hanno spiegato che si possono trovare camere in affitto tra i 150 e i 200 euro. Conoscete un sito internet di alloggi ma che abbia anche la lingua inglese?
Grazie!

Ciao Patrizia, guarda io ho trovato la mia casetta su questo sito: sublet.com/state_rentals/greece_rentals.asp
Buttaci un occhio! In bocca al lupo!!! :cool:

Grazie mille  :)

Ciao a tutti....ho visto il link che ha postato fragiov...io sono interessato a fare un investimento in atene...si riesce anche ad avere un contatto in Grecia, parlando inglese? (ancora meglio in italiano ;-)  )

Molte persone qui parlano Inglese ed italiano :)