Trovare un casa in affitto senza avere lavoro in belgio

Buonasera mi chiamo Giuseppe vengo da Catania vorrei trovare casa in Belgio possibilmente a Namur o Bruxelles ma o il problema che non abbia un contratto di lavoro come potrei fare per risolvere il problema , io sono un buon aiuto cuoco in quanto o già  lavorato con mio fratello che e uno chef nei ristoranti , e o anche esperienza nel campo edile o come operaio in fabrica

Salve Giuseppe,

ben arrivato sul forum!  :)

Francesca

salve Francesca se potete darmi qualche consiglio su come fare per una alloggio o un appartamento essendo che non o nessun amico o parente li non so come fare se potete aiutarmi a sistemarmi .
Grazie vi ringrazio tanto

Salve a tutti spatriati in belgio sono Bsili ho bisognio qualche consiglio per trovare un alloggio si potete aiutarmi a ricominciare la mia vita . grazie milli a tutti

@ abdelghni > Salve, per trovare alloggio in Belgio, ti consiglio di consultare questi siti: logic-immo.be, immo.vlan.be, immoweb.be

Francesca

Grazie Francesca per i vari indirizzi di agenzie immobiliari un altra domanda volevo farti  ma se io non o ancora un contratto di lavoro fanno problemi per la locazione dell'immobile fammi sapere per favore e grazie mille

@ Giuseppe > Ciao, mi spiace a questa domanda non ti saprei rispondere con certezza dato che non vivo in Belgio. Per mia esperienza personale, avendo vissuto e lavorato all'estero, ti posso dire che non mi è stato possibile affittare una casa senza una comprovata fonte di reddito. Il proprietario di casa non vuole prendere rischi e preferisce accertarsi che tu possa pagare l'affitto ogni mese. Quindi, nel mio caso, presi una stanza in affitto per qualche tempo in una guest house, cercai ed ottenni un lavoro e da li, con il contratto di lavoro in mano, iniziai a cercare casa.

Saluti,

Francesca

Ciao grazie del consiglio sei molto gentile

Grazie Francesca dei siti per trovare casa.sei molto gintile si come sono un carrozziere di molto esperienza e vorrei sapere se mi dissi molto difficile trovare questo mestiere 1. Ceao Grazie mille

@ abdelghni > Ciao, di nulla figurati. Per quanto riguarda la tua domanda sul mestiere di carrozziere, personamente non ti saprei rispondere.Ti segnalo però la sezione del sito dedicata al Lavoro in Belgio dove puoi inserire un annuncio gratuito con la tua auto candidatura.

Un saluto,

Francesca

Ciao, trovare casa senza lavoro e' difficile in Belgio.
Potresti provare con il sito appartager.be, nel quale trovi annunci di persone che hanno già un appartamento e offrono di condividere affitto e spazi, in pratica ti affittano una camera e condividono bagno e cucina con te.

@ chiara.it > Ciao e grazie dell'informazione!  :top:

Francesca

ciao Giuseppe, ho vissuto in Belgio per tre anni, precisamente a Liege, gli appartamenti sono a buon prezzo, a me non hanno fatto storie, certamente  non devi scegliere una "grand maison" costerà su i €. 2.000 euro al mese e certamente qualche garanzia la chiedono. Io ho trovato piccoli appartamenti molto graziosi chiamati studios e/o kot , prezzi che variano dalle 200/450 mese, si affittano anche mese per mese con contratto regolare senza registrazione, bisogna portarlo alla polizia e loro verificano la tua reale presenza nell'appartamento, poi avrai dopo pochissimo al comune i documenti provvisori, trovi un lavoro a contratto al Forem  e' un centro offerte di lavoro e poi ti concedono i documenti definitivi .

La burocrazia è snella, ottimo ambiente, ci si diverte con poco , e facendo un po' di economi e' possibile vivere rilassatamente. Se ahi voglia veramente di lavorare....si trova la giusta opportunità. Io sono dovuto tornare in Italia per mio padre che è deceduto, mia madre è malatissima, ma una volta tornato solo....in Italia non ci rimango, tornerò immediatamnte a Liege.

Auguroni !

@ pietrarelli > Ciao Giuseppe, grazie del contributo! Il messaggio di Giuseppe Castorina risale a tre anni fa...chissà come si è sistemato nel frattempo... speriamo ci faccia sapere.

Un saluto,

Francesca