Trovare un casa in affitto senza avere lavoro in belgio

Buonasera mi chiamo Giuseppe vengo da Catania vorrei trovare casa in Belgio possibilmente a Namur o Bruxelles ma o il problema che non abbia un contratto di lavoro come potrei fare per risolvere il problema , io sono un buon aiuto cuoco in quanto o già  lavorato con mio fratello che e uno chef nei ristoranti , e o anche esperienza nel campo edile o come operaio in fabrica

Salve Giuseppe,

ben arrivato sul forum!  :)

Francesca

salve Francesca se potete darmi qualche consiglio su come fare per una alloggio o un appartamento essendo che non o nessun amico o parente li non so come fare se potete aiutarmi a sistemarmi .
Grazie vi ringrazio tanto

Salve a tutti spatriati in belgio sono Bsili ho bisognio qualche consiglio per trovare un alloggio si potete aiutarmi a ricominciare la mia vita . grazie milli a tutti

@ abdelghni > Salve, per trovare alloggio in Belgio, ti consiglio di consultare questi siti: logic-immo.be, immo.vlan.be, immoweb.be

Francesca

Grazie Francesca per i vari indirizzi di agenzie immobiliari un altra domanda volevo farti  ma se io non o ancora un contratto di lavoro fanno problemi per la locazione dell'immobile fammi sapere per favore e grazie mille

@ Giuseppe > Ciao, mi spiace a questa domanda non ti saprei rispondere con certezza dato che non vivo in Belgio. Per mia esperienza personale, avendo vissuto e lavorato all'estero, ti posso dire che non mi è stato possibile affittare una casa senza una comprovata fonte di reddito. Il proprietario di casa non vuole prendere rischi e preferisce accertarsi che tu possa pagare l'affitto ogni mese. Quindi, nel mio caso, presi una stanza in affitto per qualche tempo in una guest house, cercai ed ottenni un lavoro e da li, con il contratto di lavoro in mano, iniziai a cercare casa.

Saluti,

Francesca

Ciao grazie del consiglio sei molto gentile