Costo della vita ad Accra

Buongiorno a tutti,
pensando di venire ad Accra per lavoro mi piacerebbe sapere quanto costa la vita. Bar, ristoranti, tempo libero.
Grazie a tutti.

Ciao matteocarzaniga,

ben arrivato su Expat.com!

Un saluto,

Francesca

Ciao Matteo

la vita "all'europea" qua costa più che in Italia, almeno il 50%, e la qualità non è la stessa

anche gli affitti sono cari per un'abitazione decente con generatore e autoclave (essenziali)

se però conosci un poco l'ambiente puoi trovare qualcosa di più economico, tutto dipende dai gusti

saluti

Ciao,
per la casa ho già provveduto. Mi interesserebbe capire quanto costa la vita nel tempo libero (cibo, divertimenti ecc...). Non penso che andrò a vivere all'europea, vorrei provare la maggior parte delle cose locali.
Grazie
Ciao

Vuoi provare le cose locali eh?
Anche io dicevo così prima di partire... eh eh eh
Ti assicuro che anche tu poi farai di tutto per vivere all'occidentale (mangiare il pollo cotto nell'olio nero per strada in mezzo al fango può essere un'esperienza si, ma difficilmente la ripeterei, credimi!)

Per mangiare una pizza e bere una birra (all'occidentale ovviamente) qualche mese fa ci volevano 60ghc... ora mi dicono che il costo sia cresciuto (colpa del blocco economico). Per una cena di pesce anche 150 ghc...

Se invece ti ciberai di fufu... ritiro tutto quanto detto! eh eh eh
Ciaooooooooooo