Vivere a Sihanoukville

Io prima stavo molto in Thailandia,poi 8 anni fa ho scoperto che a Sihanoukville facevo le stesse cose che a Phuket spendendo meno della meta, certo la qualita' dei servizi non e' la stessa e soprattutto all'inizio uno ha qualche difficolta' ad abituarsi,ma poi uno si abitua ad una vita molto rilassata ed un po' anarchica (i locali sono abbastanza refrattari alle regole  e soprattutto alla guida bisogna imparare il " codice della strada di Sihanoukville ").Ho scelto di vivere qui anche se sono molto spesso in giro per tutta la cambogia col mio lavoro di guida, perché trovo questa cittadina molto piu' vivibile che Siam Reap o Phnom Pehn,  ci sono molti espatriati europei e parecchi hanno messo su piccoli business negli ultimi anni,fai conto che quando sono arrivato qua c'erano solo 4 italiani che abitavano tutto l'anno ed una ventina di pensionati che venivano a svernare,in otto anni le cifre sono quasi decuplicate,ora ci sono una trentina di attivita' in mano ad italiani e nella stagione invernale verranno almeno in duecento a svernare.
Il clima e' umido, ma essendo la citta' su un promontorio e' sempre ventilato e la temperatura non sale mai sopra i 36 gradi, inoltre anche la stagione delle piogge e' abbastanza vivibile, di solito diluvia per un quarto d'ora e poi torna il sole ,magari diverse volte in un giorno, il clima qui' e' piu' simile a quello di equatoriale di Singapore che a quello tropicale.Purtroppo in otto anni ho visto le spiagge piu' vicine alla citta' riempirsi di beach bar , ombrelloni e sdraio, ma a 4 km. c'e' Otres beach, una spiaggia che ,per ora, e' ancora naturale,anche se non so quanto tempo resistera' alla speculazione, in Asia tutto corre veloce.
Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi altre informazioni scrivimi pure.Ciao
Claudio

Ciao Claudio,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Sihanoukville facendo riferimento al titolo del tuo post perchè non sono riuscita a capire a chi stavi rispondendo. Casomai fammi sapere che vedo di unire questo post ad una discussione precedente, se possibile.

Buona giornata,

Francesca

Ciao Claudio arrivo phnom il 21. Ho urgenza di lavorare perché con 65 dollari e 50€.
Riesci ad aiutarmi? Sono preciso. Nessun problema ad orari. Ero manutentore meccanico, pratico in modifiche , aggiornamenti, gestione manutenzione, montaggio.
Spero riesci ad aiutarmi. È ottimo anche la pulizia o servizi al banco, lavapiatti o stile colf.
Grazie

@ Unpunto > Ti consiglio di postare un annuncio gratuito di ricerca qui Lavorare a Phnom Penh
Il thread su cui hai postato risale a tre anni e ad essere sincera non mi pare che Claudio menzioni offerte di lavoro nel suo post. Ad ogni modo se vorrà si farà sentire per darti qualche consiglio.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com