Lavorare a Münster non sapendo il tedesco

Ciao a tutti.
Sono italiano, ma la mia ragazza  tedesca. Lei è insegnante d'asilo, qui non trova lavoro quando in Germania nel suo settore c'è molta offerta e pertanto vorremmo trasferirci a Münster. Io però non so il tedesco (al momento ho un livello A2 risicato).
Sono laureato in economia con esperienze commerciali e negli ultimi 3 anni come controller e PM.
So molto bene l'inglese ed abbastanza francese e spagnolo.
Qualcuno sa di aziende nella zona di Münster che possano cercare persnale anche senza la conoscenza approfondita del tedesco? Conto comunque a migliorare il mio livello almeno a B1 entro fine estate.
Altre opinioni su Münster e la vita in questa città?
Grazie.

Buongiorno a te Bleistift,

ben arrivato sul forum!  :)

Francesca

Ciao! Beh, lavorare qui in Germania senza sapere parlare il tedesco è molto molto difficile. O sei fortunato e trovi lavoro in una multinazionale che ti consente inizialmente di parlare un buon inglese o sei costretto a lavorare nei ristoranti italiani. Io ti sconsiglio vivamente quest'ultima ipotesi! Nel mio blog trovi un articolo che ho scritto a riguardo nella sezione lavoro! Auguri per tutto! Roberta

Ciao,e che livello di tedesco consigli per cercare lavoro? è il secondo mese che lo studio,e nonostante sia capace nelle lingue ci vuole lo stesso tanta pazienza e tempo,anche se i miglioramenti ci sono stati eccome.

Ciao! Ti consiglio almeno il B1 e con certificazione. I tedeschi tengono molto ai "pezzi di carta". Attenzione perchè trovare lavoro senza parlare un Buon tedesco è difficilissimo...