Compagno/a di viaggio con ottima conoscenza della Lingua Inglese.

Salve,
sto cercando un secondo compagno di viaggio per partire in Norvegia nel mese di Aprile, PER CERCARE LAVORO, NON PER FARE UNA VACANZA; costui deve avere un'ottima, o comunque parecchio elevata, conoscenza della Lingua Inglese (a livello scritto, orale e ascoltato) o, magari, di una scandinava e abitare in Sardegna (meglio ancora se in provincia di Cagliari).

Attualmente, siamo due ragazzi, entrambi sardi e quasi coetanei (26 e 28 anni), ci stiamo organizzando per partire fra poco più di un mese, se tutto va bene. Prenoteremmo il volo e l'alloggio verso l'inizio di Marzo, quindi, se qualcuno è interessato, risponda al mio annuncio al più presto.
Le spese di vitto e alloggio, inizialmente, verranno "divise" tra di noi, per risparmiare qualche soldo (prassi molto importante, considerando l'elevatissimo caro vita norvegese).

Gradirei che la persona in questione fosse seria, onesta e realmente intenzionata a partire all'estero per cercare lavoro.
Per favore, si astengano padri e madri che hanno intenzione di portarsi dietro, direttamente, tutta la famiglia.

Per la richiesta di qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi (anche tramite messaggio privato).

Salve Claudio,

ti segnalo la sezione Piccoli annunci Norvegia > Attività > Compagno di viaggio, dove se ti va puoi inserire un annuncio gratuito e rendere cosi maggiormente visibile la tua richiesta.

Saluti,

Francesca

Grazie dell'informazione, Francesca.
Ciao.

Ciao mi chiamo Massimiliano ho 32 anni.

stai ancora cercando compagnia per il viaggio oppure sei già a Oslo ?

fammi sapere

Grazie

Ciao sei partito?

Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Nei giorni scorsi ti ho mandato un paio di messaggi nel tuo numero di telefono.
Mi viene molto più comodo scrivere su whats app.
Cmq si sono partito il 13 maggio come ti avevo detto, adesso lavoro, ho preso un appartamento, vivo ad Oslo e ho tutti i documenti per la residenza permanente

Salve,
scusate se non ho risposto ai vostri messaggi, ma, scritto in tutta sincerità, ho preferito non sprecare nemmeno un minuto del poco tempo che avevo a disposizione fino a qualche giorno fa, per rispondere a richieste fate da utenti che non abitano in Sardegna, come invece avevo specificato nella mia "ricerca".

Comunque, ero pronto a partire all'inizio del mese di Aprile, ma, molto sfortunatamente ho avuto dei grossi problemi un paio di giorni prima della partenza e ho dovuto rinunciare, o meglio, rimandare.
Io ed il ragazzo che doveva essere il mio compagno di viaggio, avevamo deciso di andare prima in Inghilterra e lavorarci per qualche mese in modo da perfezionare l'inglese e mettere da parte qualche soldo in più, dopodiché, in estate, partire per la Norvegia meridionale, ma non a Oslo (soprattutto perché ci sono già troppi italiani, per i miei gusti, oltre al fatto che sta diventando sempre più "internazionale" e perdendo le caratteristiche tipiche delle località norvegesi).

Massy1, beato te che ce l'hai fatta, un po' t'invidio. Dopo che un immigrato europeo trova lavoro, non è difficile riuscire ad avere il permesso di residenza permanente.
In questo periodo ho ampliato le mie ricerche riguardo la Norvegia e quasi tutti concordano col fatto che a patto non si abbiano ottime qualifiche in determinati settori (tipo ingegneria o medicina), senza la conoscenza della Lingua locale oggi giorno è difficile perfino trovare lavoro come lavapiatti (se si è fortunati si trova un lavoro così umile dopo tempo e fatica, altrimenti nemmeno quello... considerando che lì c'è un caro vita elevatissimo ed anche parecchia concorrenza di immigrati provenienti da vari Paesi europei e non); mi ha messo in guardia perfino una consulente EURES, con la quale ho discusso tempo fa. Da quel che so, ormai parecchi italiani e spagnoli tornano a casa perché nessuno ha dato loro lavoro, quindi, considerati molto fortunato.
Che lavoro hai trovato ed in quanto tempo?
Conoscevi già un po' di norvegese?
Se ti va di rispondermi...

Io ci andrò tra non molto tempo (probabilmente da solo) ed il ritorno a casa non sarà contemplato, nemmeno se mi troverò costretto a vagabondare per il Paese ad una temperatura di -20°C (mi sto seriamente preparando anche a questa evenienza).

Concordo con tutto quello che hai detto.Io ho trovato lavoro in 10 giorni da quando sono arrivato, ma grazie ad una rete di amicizia senza la quale sarei dovuto ritornare presto in Italia anch'io. Qui non è per niente facile come sembra (almeno al'inizio), l'amicizia anche qui è tutto non solo in Italia, per certi versi tutto il mondo è paese. Forse in alcuni casi si trova prima un lavoro umile anche in Italia (anche se sottopagato). Io non conosco tutt'ora neanche una parola di norvegese, ma qui è chiaro come in tutti i paesi del mondo, se non vuoi essere sfruttato devi conoscere la lingua locale, quindi io immagino che tu hai molta fretta di venire in Norvegia, ma se posso darti un consiglio comincia fin da subito a studiare la lingua norvegese (che non è cosa semplice a primo impatto).

Cavolo, sei stato davvero fortunato, hai preso le adeguate precauzioni.
La Lingua norvegese è in parte simile all'inglese...in parte...
Comunque, ci sono dei Paesi con una mentalità molto più aperta nei confronti degli stranieri (tipo Inghilterra, Paesi Bassi, Germania e perfino l'Australia), i quali sono meno fiscali dal punto di vista Linguistico.
Molti connazionali che conosco sono partiti nei Paesi citati tra parentesi, senza conoscere nemmeno una parola della Lingua locale e d'inglese, ed in poco tempo, senza l'aiuto di amicizie sul luogo, hanno trovato lavoro presso "indigeni" che di italiano non conoscevano una parola (sono pochi quelli che hanno lavorato per connazionali...tra l'altro sfruttatori ed imbroglioni, più o meno come in Italia).
Mi dispiace scriverlo, ma sotto questo aspetto, i Paesi scandinavi non sono molto aperti (nonostante abbiano una quantità di immigrati molto più bassa rispetto alla maggior parte dei Paesi europei).

Buona fortuna con la tua permanenza in Norvegia, goditela anche da parte di chi non ce l'ha fatta.
Io mi auguro che la maggior parte degli italiani che abitano lì (che non sono ancora tanti come in molti altri Paesi europei) si comportino bene e non creino una cattiva reputazione nei nostri confronti.

Grazie, se in futuro hai bisogno di qualche consiglio o parere chiedimi pure.
Ciao

Grazie, ne terrò conto.
Per ora ti aggiunto ai miei contatti.
Ciao.

ciao massy io a fine mese dovrei trasferirmi in norvegia volevo sapere come e dove cercare lavoro in norvegia e se si trova il lavoro mi sapresti indirizzare..