Costo della vita

buongiorno a tutti,
vorrei sapere qual'é il costo della vita in camerun,affitto casa,consumi mensili di acqua e luce,salario medio mensile
grazie e buona giornata

Buongirono carissimo Donato la vita non è tanta cara qui in Camerun una casa comoda costerebbe circa 150 euro compreso le bolette d'acqua luce. Con 300 euro al mese puoi cavarsela.

su douala gli affitti variano molto... in un quartiere come bonapriso (quartiere degli expat in teoria) i prezzi vanno dai 650 ai 1500 €......poi, fuori dal centro in altre  zone é vero che i prezzi calano ma la vita da expat é cmq piu cara che in italia... dipende da cosa si cerca...

Ciao vivi già in Camerun e come ti trovi qui?

Ciao amico sono Michel e vivo a yaoundé sono il presidente di un'associazione interculturale Italia/Camerun

ciao Michele,
piacere di conoscerti, complimenti per la tua associazione.
certo che mi piacerebbe collaborare con te anche se non sono
molto bravo in cultura.
cordiali saluti

Ciao ho appena ricevuto un offerta di lavoro a younde da una multinazionale laing o rourke vorrei avere qualke informazione pratica .costo vita etc....grazie

Ciao micheal a breve mi trasferirò a younde dall Italia per lavoro anche se in realtà sono un po' preoccupata.potresti darmi qualke consiglio .dovrei alloggiare all Hilton .se posso esserti utile fammi sapere ciao

Prima di accettare le proposte di lavoro chiedere sempre al consolato Italiano di Duala,onde evitare spiacevoli conseguenze.
ciao Franco

Ciao, mi chiamo Michel e sono il presidente fondatore dell'AEDIC un associazione di scambi tra l'italia e il camerun, cosa vieni a fare in Camerun? qual azienda ti ha dato il lavoro? devi fare attenzione ci sono truffatori qui su internet evitare di cadere sul loro tranelli. Se ti va possiamo scambiare contatti ecco il mio telefonino [moderato per la privacy]
A presto ciao. Michael

[i]Qui in Camerun nessuno ti sa dare informazioni ti chiedono solo  soldi perché vieni dall'Europa e quindi TUTTI  vogliono spremerti come un limone. È un mese che sono a Yaoundè e per spostarsi da un posto all'altro della città devi spendere soldi su soldi di taxi. Se vai al supermercato per noi "bianchi" le cose costano di più e ti mancano pure di rispetto controllandoti all'uscita la spesa e lo scontrino  come se hai rubato  qualcosa. Le case in affitto sono CARISSIME sporche, l'acquA esce marrone,  per cui impossibile fare la doccia e per lavare i propri abiti devi portarli quindi in lavanderia. Qui in Camerin è tutto MOLTO  complicato, qualsiasi cosa vuoi fare, Devi CONTRATTARE SU TUTTO! C'è parecchio smog, polvere ovunque: una terra rossa che ti entra nei polmoni, gli occhi bruciano e la gola fa male! La gente non è cortese e c'é tanta povertà. Io non vedo l'ora di tornare nella nostra bella Italia...

@ Stefania Lattanzi

amikeco ha scritto :

buongiorno a tutti,
vorrei sapere qual'é il costo della vita in camerun,affitto casa,consumi mensili di acqua e luce,salario medio mensile
grazie e buona giornata

Una casa in affitto costa tra i 40 e i 45€ al GIORNO! A me per un mese mi hanno chiesto 1.223€ Ma c'è pure chi voleva 1.900€ per un mese. Chi dice il contrario Mente o vive in una topaia e qui ce ne sono tante..

Ciao sono Angelo  vivo e lavoro a Douala , sono pienamente daccordo con Stefania , e inutile cercare di nascondere la realta' , anche qua a Douala abbiamo gli stessi problemi di acqua di corrente che va e viene di polvere di gente che cerca in ogni momento di tirarti soldi di supermercati supercarissimi di mancanza di ispetto e di incivilta' stradale (pedoni fermi in mezzo alla strada e nessuno li fa passare e se mi fermo tutti mi insultno) tutti viaggiano a sinistra , ma perche? non siamo in Inghilterra e se dici o fai qualcosa ti insultano. Quindi  Michele29 presidente fondatore dell'AEDIC un associazione di scambi tra l'italia e il camerun , lavorate su queste cose che sono importanti se volete valorizzare il Cameroun.
Buona giornata a tutti

GRAZIE Angelo!!!

Ciao michel dell aidc . Vorrei sapere quanto verrebbe a costare fare un passaporto nuovo per un camerunense che vuole venire in italia?

Genna29 ha scritto :

Ciao michel dell aidc . Vorrei sapere quanto verrebbe a costare fare un passaporto nuovo per un camerunense che vuole venire in italia?


Salve, l'utente cui ti rivolgi è inattivo. Per informazioni certe e dettagliate credo sia meglio che la persona interessata si rivolga all'ufficio preposto all'emissione dei passaporti in Cameroon.

allora le tasse per i visti per venire in Italia sono cosi' divise 40.000 franchi cfa  pari a 67 euro per la ricezione della domanda al consolato, 19.950 franchi cfa pari a 30 euro per costo dell'agenzia, 4988 franchi cfa pari a circa 7 euro  per il corriere ti posso dire che una ragazza camerunense tale Lolika mi ha chiesto 460,00 euro per tutte le pratiche, fai te.

Vorrei sapere quanto costa un viaggio compreso alloggio per venire in Camerun per una decina di giorni , e cosa visitare a yaoundé e Duala.... Grazie

Giuseppe 970 ha scritto :

Vorrei sapere quanto costa un viaggio compreso alloggio per venire in Camerun per una decina di giorni , e cosa visitare a yaoundé e Duala.... Grazie


Salve, per le spese del volo vedi la nostra sezione dedicata a
Trova un volo per il Camerun

:cheers: