Trasferirsi in Inghilterra

Ciao a tutti :) Sono una ragazza di 25 anni , mi sono appena laureata in Economia dei Servizi turistici, ho un'esperienza come Receptionist in un hotel 5 stelle in Spagna. Parlo perfettamente lo spagnolo, non posso dire, purtroppo, lo stesso per l'inglese. A Marzo vorrei trasferirmi in Inghilterra per un'anno, non sò ancora di preciso dove, molti mi consigliano Leeds o Bath. Insomma sono un pò confusa::( Dato che il mio livello di inglese è un A2, vorrei frequentare anche un corso di inglese. E trovare un lavoro che mi permetta di vivere. Potete darmi qualche consiglio. Grazieee a chiunque mi risponda. :)

Ciao Antonella89,

ben arrivata su Expat.com!  :cheers:

Ti posso consigliare, se ti va, di dare uno sguardo alle discussioni già attive sul Forum Inghilterra perchè potrai trovare qualche informazione utile ed entrare in contatto con connazionali che già vivono li ed anche con persone che hanno il tuo stesso progetto d'espatrio.

Un saluto,

Francesca

Grazie mille Francesca Gentilissima :)))

Ciao io ho vissuto a Londra fino a poche settimane fa quindi posso aiutarti nel caso tu scelga Londra..  Prima cosa da fare è cercare casa. Se cerchi su facebook troverai Anna londonqueen. Chiedile l'amicizia edille che ti manda la sua migliore amica Valentina. Lei ti trova la camera ed è bravissima nel suo lavoro. L'ho conosciuta proprio perché mi ha trovato casa  una volta trovata la camera devi farti fare la richiesta per il NINo. Che sarebbe il numero di previdenza sociale. Trovi il numero di tel in internet e ti danno l'appuntamento entro pochi giorni.  Poi con la carta d'affitto e il NINo vai in banca ad aprire un conto. Vai alla Braclays nella city (c'è né una all'angolo sud est del mercato coperto spitafielse lo chiedi un appuntamento con Carlo Alberto D'Aiuto. Parla italiano e ti aprirà lui il conto). Poi no  ti resta che cercare lavoro. È pieno di siti ma ti consiglio la reed. Ti iscrivi al sito e compili tutto poi loro ti chiamano ler un colloquio e ti trovano lavoro gratis. Mi raccomando non pagare mai qualcuno ler trovarti un lavoro,  è illegale. Ok? Buona fortuna.