WIFI a Roma ??

wifi en Roma ?? Dove lo posso trovare ?? nella strada ??

Ciao Pablo1982viajeo,

abbiamo spostato il tuo messaggio sul Forum Roma in lingua italiana per dargli maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca

In centro si trova il wifi provincia.basta iscriverti e ti verrà dato un codice via sms.se non sbaglio hai wifi per 4 ore ogni giorno.

Ciao!
A Roma c'è una Wi-Fi Pubblica chiamata "WiFi Metropolitana" (se ricordo bene) che però copre solo alcuni posti di interesse, principalmente posti turistici come l'area vicino il colosseo o a piazza del popolo.
Per comodità a Roma io uso tariffe telefoniche con un alto contenuto di GB per il traffico internet, compagnie come Tim, Wind o Vodafone arrivano a fare offerte particolari del tipo 1000 minuti e 10GB di internet a 10 euro al mese.
Io in particolare ho due sim, entrambe con 10GB di internet e pago, in totale, 20 euro al mese.
Se cerchi wifi "pubblici" alcuni locali li hanno, ma è più facile trovarli nei ristoranti come McDonalds o Burger King.

Se invece vuoi il wifi a casa, devi per forza fare un contratto telefonia, se sei dentro roma ti portano la fibra ottica e arrivi tranquillamente a velocità anche di 300Megabit (~37Megabyte) al secondo in download. I contratti costano più o meno tutti intorno ai 30 euro al mese e ti offrono in media connessione FTTH/FTTC (dipende dalla zona) fino ad un massimo di 300Mbps e un numero di telefono fisso.

Comunque, quando si è in giro, noi romani non guardiamo quasi mai il telefono se non per l'essenziale, tipo rispondere ad un messaggio, aprire una macchina a noleggio (es. car2go, enjoy, sharengo) oppure ottenere indicazioni stradali (piccolo consiglio: la app Citymapper funziona benissimo ed è abbastanza precisa con gli orari).

Nota bene: l'ultima cosa che ho scritto si riferisce alla mia esperienza diretta, a Roma siamo 3 milioni di persone, quindi l'esperienza può variare :)