Trasferirmi con il mio fidanzato a Montpellier

Ciao volevo chiederti alcune informazioni su Montpellier...vorrei trasferirmi al più presto e se è possibile vorrei sapere come si vive li, se c'è possibilità di lavoro...siamo due ragazzi di 25 anni, il mio fidanzato è elettricista,muratore,piastrellista,cameriere,meccanico di mezzi agricoli e chi più ne a più ne metta....io sono operatrice onicofagica (in pratica faccio ricostruzione unghia...) ho lavorato 8 anni in un laboratorio tessile (tute,slip,box, ecc...) ho fatto pulizie negli hotel e lavorato in un azienda di succhi di frutta...in pratica siamo un pò tuttofare...volevo sapere se ce lavoro,come si vive,il costo della vita ecc...grazie in anticipo spero di trasferirmi al più presto in Italia non si vive più...

Ciao vincenza88,

ben arrivata su Expat.com!

Notizie in prima persona su questa città non ne ho perchè non vivo li, spero comunque che altri utenti del forum che abitano a Montepellier possano darti delle informazioni specifiche.
Ti segnalo comunque i seguenti siti per il lavoro dove intanto potresti iniziare a dare un'occhiata per vedere se c'è richiesta per professioni nelle quali avete esperienza.

Le principali agenzie di lavoro interinale:
Adecco (adecco.fr)
Manpower (manpower.fr)
Kelly services (kellyservices.fr)
Randstad  (randstad.fr)
Monster jobs (monster.fr)
Stepstone  (stepstone.fr)
Keljob (keljob.com)

Inoltre, potete andare nella sezione Lavoro a Montpellier ed inserire gratuitamente un annuncio con il vostro curriculum.

Buona fortuna  :)

Francesca

Grazie per l'aiuto!!! Per ora mi hanno solo detto che è una città tranquilla e penso di andare in esplorazione per 4/5 giorni per vedere io stessa che c'è li...

Fai bene, andare li di persona servirà sicuramente a fare più chiarezza ed a renderti conto se la città fa veramente per te  :)

Buona serata,

Francesca