Lavoro

Ciao mi chiamo Aldo sono sardo ho famiglia e con la crisi ho deciso di andare a cercare lavoro ad Aberdeen inizialmente solo io, mi potete aiutare per alloggio e lavoro sono termoidraulico ed elettricista

Ciao Aldo,

benvenuto su Expat.com!

Non so se hai già dato un'occhiata alle discussioni del Forum Aberdeen, ce ne sono un paio aperte un paio di giorni da dei ragazzi sardi come te e con lo stesso progetto di salire in Scozia per cercare lavoro.
Magari potresti cercare di contattarli per vedere con loro a che punto sono e che info hanno raccolto fino ad ora; forse partendo o affittando qualcosa insieme li ad Aberdeen potrebbe essere più semplice.
Alcuni dei siti che puoi controllare per affittare/condividere appartamento o stanza ad Aberdeen sono gumtree.com/flatshare/aberdeen, houseshare.com/house-share/aberdeen, citylets.co.uk/flats-rent-aberdeen/,spareroom.co.uk/flatshare/aberdeen.

Buona fortuna,

Francesca

Grazie ho già scritto a qualcuno

Francesca sai se ci sono case famiglia che affittano camere??

Famiglie che conosco io personalmente purtroppo no ma hai provato a controllare i siti che ti ho passato? Il sito di spareroom affitta camere, ce ne sono a diversi prezzi a seconda del tuo budget.

Un saluto,

Francesca

ciao .ALDO ,  vivo prov. di Vicenza  e non si trova più lavoro..       anch'io stò nella tua stessa situazione, stò cercando  sistemazione in SCOZIA.  tengo famiglia , ma  tu parli inglese?  . perchè io ancora no.  cerco chi può aiutarmi a  farlo.  giusto per sistemarmi, ho letto che  hai contattato chi ti aiuta in questo.    grazie  , ciao EDDY ,

Ciao Francesca, perdonami, ho letto la conversazione e sono anche andato su gumtree e sharehouse. Quello che non capisco, stanza condivisa vuol dire che in quell'appartamento ci sono altre persone che lo condividono con il sottoscritto? Io mi trasferirò per novembre e con me verrà la mia ragazza, x cui sarebbe meglio un appartamento, flat o room solo x noi 2.

LucaRuggiero87 > Ciao Luca, se vi trasferite insieme forse meglio un appartamentino per voi soli, il fatto della condivisione e` puramente economico per condividere le spese ma ovviamente dipende da voi...per stanza condivisa io capisco una camera con due letti singoli che condividi con un`altra persona, appartamento condiviso hai la tua camera ma con cucina e bagno in comune con gli altri inquilini.

Un saluto,

Francesca

Francesca, ti ringrazio moltissimo, anch'io ho pensato ad un appartamento per soli noi due, ed ho cercato qualcosa ma hanno dei prezzi altissimi ed in più a differenza delle roomshared non sono sicuro che i flat abbiano Bills incluse.
Potresti darmi maggiori delucidazioni o magari consigli su dove cercare appartamenti economici? se vuoi puoi aggiungermi su FB, anche perchè a novembre ci trasferiremo x cui siamo agli sgoccioli?

LucaRuggiero87 > Ciao Luca, purtroppo non ho contatti diretti perchè non abito in Scozia...a mio parere, la cosa migliore da fare sarebbe quella di prenotare un b&b diciamo per una settimana, salite e nel frattempo cercare casa. Affittarla prima della partenza, a scatola chiusa, è richioso e difficile perchè il proprietario preferisce vederti in faccia quindi avrà sempre la priorità su di te un possibile inquilino che vive in loco. Prova sul siti airbnb, trovi stanze in affitto per brevi periodi.
Quando io mi trasferii all'estero (Irlanda), affittai una camera per qualche tempo ed una volta in città, mi misi alla ricerca e trovai poco dopo.

Francesca

Ciao a tutti,

Ho una domanda sul NIN, ma è necessario per cercare lavoro, fare colloqui o va fatto solo all'ottenimento di un contratto di lavoro?

Luca72

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e vivo ad Aberdeen da un paio di mesi. Per quanto riguarda appartamenti in affitto il sito migliore è aspc.co.uk mentre non saprei per quanto riguarda altre sistemazioni. Trovare casa in affitto ora dovrebbe essere un po' più semplice rispetto a due mesi fa: quando cercavo io era il periodo poco prima dell'inizio dell'università ed era quasi impossibile trovare qualcosa, considerando anche che qui spesso chiedono referenze e minimo un anno garantito. Se cercate una sistemazione provvisoria io ho una camera in più, fatemi sapere se vi può interessare ma per periodi brevi.

@ Altaf83 > Ciao Luca, grazie per l'informazione!  :)

Francesca

ciao luca scusa il disturbo ma non sai se cercano li figure di cuoco... dato che ho letto che non sanno cucinare bene.. io sono un ottimo cuoco e so fare di tutto anche il muratore se ce di bisogno. vorrei solo sapere come contattare qualcuno ti prego. grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Francesco, ma tu cerchi informazioni sulla Scozia in generale o vorresti trasferirti proprio ad Aberdeen? Io lavoro per una oil company e sono stato inviato qui per un periodo, questo per dire che non sono arrivato qui e ho cercato lavoro e sinceramente non conosco bene il mercato del lavoro locale. A me Aberdeen non è che mi piaccia molto, sinceramente consiglierei una qualche altra meta se pensi di venire in Scozia (Edimburgo ad esempio). Se vuoi venire ad Aberdeen, il consiglio è quello di avere già una qualche sistemazione.

Ciao Altaf83

io vorrei trasferirmi in Aberdeen per lavoro ho una esperienza di oltre 25 anni nel settore degli impianti elettrici e speciali, ho provato con i siti online ma come prevedevo nessuno ti da un colloquio di lavoro a distanza magari nel tuo settore forse, considera che ho lavorato per 8 anni per le compagnie Q8 e API facevo sia la manutenzione ordinaria che straordinaria per 660 impianti di distribuzione e stoccaggio carburante per tutto il Centro Italia ed ho costruito anche 5 nuove aree di servizio su autostrade oltre alla nuova sede API a Roma in Via Salaria.
Grazie per il tuo tempo.

Ciao Luca, mi chiamo Gianluca e ho 33 anni...vorrei trasferirmi in Scozia.
Sono indeciso se Edimburgo o Aberdeen...Edimburgo perché vive una mia amica e Aberdeen perché ho lavorato in aziende che producono Ball Valves (valvole petrolifere) e un mio amico mi ha consigliato la Score-group di Aberdeen.....Cosa ne pensi.?...Potrei riuscire ad entrare in quell'azienda..?
...Ci sono vari uffici e non saprei a quale di questi inviare il mio curriculum in inglese.....Tu sai per caso dove lo posso inviare?
E qual'è lo stabilimento dove producono le valvole.?
...Grazie in anticipo..
Gianluca