Lati negativi: consigli!

Io personalmente vivo in Italia ma mi piacerebbe molto vivere nelle Filippine. Sono preoccupato però da alcuni "lati negativi": malattie pericolose (come dengue)? pericolo terremoti e tifoni? se non fosse per queste "paure" probabilmente mi sarei già trasferito là.. voi che ne pensate?

Ciao mynick,

benvenuto su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Filippine così il tuo messaggio è più visibile.

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti,

Capisco le tue paure ma sinceramente dipende molto da che parte vuoi andare a vivere nelle filippine.
Io vivo a Manila e vi e' un sistema ospitalario molto avanzato ed il pericolo di malattie e' praticamente nullo...
Anche il discorso tifoni e terremoti... beh devi scegliere la zona giusta... Questo si... qui i soldi fanno veramente la differenza!!!

Ciao, qual'è la parte migliore di Manila, per trasferirsi?
E che attività si potrebbe iniziare a fare per iniziare?
grazie

Ciao Leo,
Molto dipende dal tuo stile di vita e da quello che cerchi... ci sono un sacco di posti validi dove vivere.
Il primo punto e' il budget. Io vivo a Bonifacio.... tipo new york hehehehe
Bonifacio Global Citi e Makati sono le zone nuove e centrali
Molto dipende anch dal lavoro... mi spiego... a Manila ci vuole un secolo per muoversi, io ho scelto Bonifacio perche vado al lavoro a piedi... per me e' qualita di vita.
Rispetto al lavoro... vuoi aprire qualche cosa di tuo o pensavi trovare lavoro in qualche azienda?

Grazie,
nn voglio vivere nel caso, quindi escludendo Manila.
Si anch'io voglio cambiare il mio stile di vita e andare a lavorare a piedi sarebbe il top.
Senti ho qualcosa da investire per iniziare e poi se riesco a trovare lavoro che ben venga, tieni presente che mi occupo di costruzioni, sono direttore tecnico,  quindi impianti o decori stile italiano, non so se li potrebbe esserci qualcosa.
non siamo una famiglia ricca, ma abbiamo un tenore di vita normale.
un amico mi suggeriva di poter aprire un mc donalds o qualcosa di simile.
tu che ne pensi?
da quanto tempo sei li? hai figli?

Io sono arrivato ad Ottobre... sono sposato ed aspettiamo un bimbo... quie le attivita relazionate con le cose da mangiare vanno una meraviglia... anche io sto pensando di aprire una pizzeria al taglio... il problema sono le condizioni. Ti obbligano ad avere un partner filipino e bisogna capire dove e' realmente interessante aprire... doce ci sono i soldi ed e' sicuro per capirci...
Ti consiglio di venire e fare un giro di un mesetto

anch'io sono sposato ed un figlio di 6 anni, certo i food vanno sempre alla grande e poi i made in italy lo sono di più!
Che posti mi consigli di vedere, sai le filippine sono talmente grandi....

vedere o vivere... per visitare... di sicuro Boracay, Bolinao e Palawan.... ma considera che qui c'e' un paradision ogni metro....
Per aprire una attivita', a parte manila una delle citta' medio grandi come CEBU o DAVAO

e dove vivi tu? io parlo per venire ad investire
ma dal punto di vista sicurezza che mi dici?

quindi per vivere..........

Io personalmente vivo a Manila, in Bonifacio Global Citi. A manila ci sono zone sicure, livello europa ed altre non tanto... bisogna fare attenzione... c'e' anche una grande mafia... considear che hanno una carenza di infrastrutture brutale... vivere difronte una spiaggia paradasiachi a base di mango e mojito e' fantastico ma poi magari hai l ospedale piu vicino a 5 ore. Sono stato recentemente a Palawan, probabilmente la zona piu turistica delle filippine e per arrivare dall aeroporto di Puerto Princes a El nido, totale di 200 km ci vogliono 6 ore di chiamiamola strada sterrata.... io ti consiglio sinceramente di venire un mese... meterti precedentemente d accordo con l ambasciata itailana per incontrare eventuali pertner locali ed avere maggiori delucidazioni!

Ciao , possiamo metterci in contatto per avere qualche delucidazione per potermi trasferire li??

Vedi che le calamita' naturali si stanno  evolvendo anche qui da noi in italia e i fatti li abbiamo visti e si annunciano, se vuoi o hai la possibilita' di cambiare stile di vita vai pure e ti auguro buona avventura.