Italian family relocated in NL with 2 small children searched!!!

Hi,
we are Ivan and Barbara. We have 2 small daughters and we are planning to move to Netherland (Rotterdam) from Italy.
We would like to speak with some italian or foreign family like ours in order to receive some good advice about how managing the schools, the health and everyday life with 2 small children.
Anybody available to chat with us??

Cheers

Ciao!
Io sono italiana e vivo a Rotterdam. Trovare lavoro senza sapere l'olandese è difficile. Ma ci sono diverse aziende internazionali che non lo richiedono e vi consiglio di puntare su quelle. La sanità è privata e si deve pagare un'assicurazione, come in America. I bambini, però, fino a 18 anni non pagano. Le scuole sono così strutturate: la scuola materna si comincia all'età di 2 anni e si finisce a 4. Le elementari durano 8 anni (4-12) e poi ci sono subito le superiori, la cui durata varia dai 4 ai 7 anni, dipende dalla scuola scelta. L'anno scolastico dura 10 mesi e mezzo, dalla metà di agosto alla fine di giugno. Le vacanze estive sono corte perché hanno già tante vacanze durante l'anno. Non danno compiti a casa, si fa tutto a scuola. Così i bambini hanno tempo di giocare, mentre i ragazzi delle superiori possono lavorare per qualche ora. Se vuoi ti mando altre info. Ho dei siti che posso consigliarti sia per il lavoro che per la casa.

A presto,
Licia

Ciao Licia
Grazie x le risposte. Ora sono al lavoro xo volevo approfittare che sei on line x chiederti se ci possiamo sentire via skype una di qs sere. Io e barbara vorremo chiederti qlcs sui bambini. Che eta hanno i tuoi x esempio? Come hanno vissuto il trasferimento? Come si sono integrati? E tante altre.... Il mio skype id è ezzecchiele2517. Quando 6 libera?

Non ho bambini. Però, so queste cose perché per indicare il mio titolo di studio quando mando il CV online devo guardare lo schema del sistema scolastico perché non mi ricordo mai a quale titolo olandese corrisponde il mio. Poi qui usano le sigle per classificarli, così è più difficile ricordarci quale è il nostro. Inoltre, un cugino del mio ragazzo ha sposato un'olandese e con lei si è parlato anche della durata dell'anno scolastico. Di sera purtroppo non sono disponibile, perché il pc da qui scrivo è del mio ragazzo e la sera lo usa lui. In ogni caso, ti lascio il mio contatto skype: vichinga85. Sarò felice di aiutarti.

Sorry guys!

Although I can understand the most of what you wrote I have to tell you that you have to write in English on this forum.
Other members can follow your post as well and maybe they can be useful to them. If you don't want to then you have two options: one is to continue by pm or you can visit the Italian forum.
You have access to that forum by clicking on the Italian flag in the green banner above this page.

For safety reasons is not recommended that you give personal information on the public forum.

Thanks for you cooperation.

Sorry. you are right. We switch to English now.

:D

we are Ivan and Barbara. We have 2 small daughters and we are planning to move to Netherland (Rotterdam) from Italy.
We would like to speak with some italian or foreign family like ours in order to receive some good advice about how managing the schools, the health and everyday life with 2 small children.
Anybody available to chat with us??

Hi Ivan and Barbara,

If you have any questions about your future life in Rotterdam please post it here.
There are lots of people who can help you, me included.

Hello Barbara e Ivano i'm Giuseppe,i'm twenty years old,i live in Amsterdam to one month ago,i from to Milano
In this moment would to work in an family...in italy i have experience in this work.
Bye mr. Giiseppe