INCONTRI CUCINA ITALIANA EDIMBURGO

Ciao a tutti gli italiani ad Edimburgo,
mi chiamo Samsara e sono arrivata in Scozia da 3 settimane.
Inutile dire che mi manca tantissimo la cucina italiana!Ecco mi piacerebbe riunire un po' di voi resideni in città e organizzare delle serate  tema di cucina italiana.
Spero si formi un bel gruppo.
PS. Io adoro cucinare.
A presto, Samsara

Ciao Samsara,

benvenuta su Expat.com!

Che bella iniziativa, spero si formi un bel gruppetto ;)

Un saluto,

Francesca

Ciao Fracesca!Posso considerarti l'apripista?
A presto:)

Se fossi li con molto piacere ma sono all'altro capo del mondo ;)

Francesca

ciao,benvenuta ad Edinburgo,anche io mi trovo qui da due mese,
,mi piacerebbe parlare e di scambiare esperienze con i nuovi arrivi.
good luck

Ciao wynd,

un saluto di benvenuto su Expat.com anche a te :)

Sei anche tu un amante della buona cucina quindi...

Buona giornata,

Francesca

Ciao! Ti lascio la mia mail [email protected]. Sentiamoci presto:-)

ciao . sono italiana    ho 38 anni . mamma di 2 bimbe. la cucina  italiana  rimarrà la nostra preferita..  già  perchè anche noi vogliamo espatriare  da italia..  ma non abbiamo trovato un minimo di aggancio. per iniziare  l'avventura .. purtoppo  non c'è lavoro .  cosa  facciamo  .. io e mio marito stiamo magazzinando proposte per  estero .  sembra la  SCOZIA  l'unica alternativa.  come  ti trovi?  dovremo imparare l'inglese. sicuramente  alle bimbe servirà.:lol: vedrai che  menù all'italiana prepareremo se ci dovessimo conoscere.  spero  in una  risposta  positiva . siamo  di buoni principi.    un abbraccio forte da italia.  oggi  c'è un SOLE  che  SPACCA.

ti mando l'email. mia nel caso vuoi scrivermi . [email protected];)  se conosci qualche  altro italiano-a.  disposto  ad  aiutare  noi poveri connazionali. che pasticciano la lingua inglish,  :D  vorremmo  espatriare .

Ciao! Scusa per il ritardo! Io non ho cercato il lavoro..sono qua per motivi di studio:-) mi dicono che il lavoro si trovi ma devi essere autonoma almeno due mesi. A presto, mia cara:-)

ciao , cosa intendi dire autonoma per 2 mesi?? cioè avere  il denaro necessario  per campare  finchè  non ti sistemi?    grazie  tanto .

Ciao, sì perchè se non parli bene inglese ci vuole piú tempo per trovare lavoro.
Ma tu  sei italiana?
Ciao, a presto!

Ciao a tutti!!! avrei assolutamente bisogno di qualche consiglio da chi già è abbastanza pratico di Edimburgo... io vorrei partire a Gennaio per un'esperienza di lavoro. Il mio inglese non è ottimo quandi mi accontento anche di un lavoro come lavapiatti..però da quel che ho capito il lavoro è bene cercarlo una volta arrivata là. il problema principale è allora l'alloggio.  Non ho proprio idea di come organizzarmi. é meglio stare inizialmente in un ostello o prendere camera in affitto? quali sono i costi in genere??

Vi prego avrei bisogno di più informazioni possibili!! Grazieee!

Ciao, gli alberghi sono molto cari. Ti consiglio di iscriverti a questo sito sparerooms.com e imiziaee a cercarti una stanza. Una stanza costa mediamente sui 400 pound. Fai tu il cambio con l'euro. Buona fortuna

cami5:se fosse in te me preoccupo di piu del lavoro,gennaio qui e un mese morto,ti consiglio di portare 1 po di soldi per sopra vivere per 4 mese almeno,