Lavorare a Dusseldorf

Salve a tutti vorrei trasferirmi a dusseldorf cerco persone che mi potranno aiutare perchè in Italia siamo allo sbano,avendo una famiglia, vivere in Italia è diventato insostenibile, quindi cerco la vostra collaborazione, di consigliarmi, grazie a tutti per la vostra bontà

Ciao nicola-74,

benvenuto su Expat.com!

Se ti va di parlare brevemente di te, che tipo di lavoro stai cercando, se parli il tedesco...così facendo, sarà più facile ottenere delle risposte e dei consigli che facciano al caso tuo. :)

Un saluto,

Francesca

Ciao un saluto,allora sono un diplomato come perito elettrico però ho svolto tutt'altro tipo di esprienza lavorativa,non conosco completamente il tedesco,l'inglese e francese ha livello scolastico,però con buona volontà inmparerei ,almeno da subito
le parole più comuni per farsi capire.
Non importa il tipo di lavoro  che andrò a trovare nell'edilizia ristorazione perchè no in qualche industria,l'importante che sia  un lavoro ,quello che manca in italia.
GRAZIE PER LA TUA COLLABORAZIONE

alve a tutti vorrei trasferirmi a dusseldorf cerco persone che mi potranno aiutare perchè.avendo una famiglia é vivere in Italia è diventato insostenibile, quindi cerco la vostra collaborazione, di consigliarmi, grazie a tutti per la vostra bontà
Se il tema del tuo messaggio è diverso dall'oggetto della discussione iniziale, puoi iniziare una Nuova discussione mi prego aiutatemi per qualche indizio. grazie

@ accettaaccetta > Ciao, scusa ma questo messaggio è copiato ed incollato da quello dell'utente che ha inziato la discussione? La parte relativa al tema del messaggio da dove arriva?  :/

Francesca

Salve, mi chiamo Marco,ho 36 anni  e sto pensando seriamente di trasferirmi a Dusseldorf con la mia famiglia ;attualmente sto frequentando un corso di lingua a1 qui in italia; a Dicembre saro' li x pochi giorni come turista,un po' per vedere la citta'!Volevo sapere con un livello a1/ a2 c'è possibilita' di poter trovare un lavoro anche in fabbrica come operaio?In italia lavoro nel campo della sicurezza (agente di sicurezza privata),ma non ho nessun problema per iniziare da zero.Grazie a chi puo' darmi qualsiasi dritta o consiglio.Saluti.

Ciao Marco,
non so se il tuo messaggio sia ancora attuale. Credo tu abbia buone e migliori possibilità di successo nel tuo ambito professionale attuale.
Düsseldorf  è la città giusta: fiera, borsa, aeroporti, cliniche private, golf clubs, country clubs, discoteche, piano bar, banche, università e scuole private, manifestazioni e spettacoli di ogni tipo. A tal fine, è indispensabile la padronanza della lingua tedesca! Il "non plus ultra" sarebbe anche la conoscenza dell'inglese e di una terza lingua (= italiano = tua lingua madre).
Anche Colonia potrebbe interessarti ed è raggiungibile in mezz'ora col treno regionale e dieci minuti con un ICE.
Buona fortuna. Viel Spaß & Ciao!
Vincenza

Buongiorno a tutti, in seguito ad alcune collaborazioni con dei tedeschi residenti tra dusseldorf e colonia sto programmando possibile trasferimento a dusseldorf o dintorni, chiaramente non so ancora se il volume di lavoro da questi contatti potrà permettermi di mantenermi e dal momento che saranno comunque collaborazioni occasionali dovrò senz altro trovarmi un altro impiego...Ho iniziato un corso di tedesco base per aver un minimo di infarinatura ma coi colleghi sopracitati parlo inglese che è un po il mio punto forte...Per imparare il tedesco lavorando non credo di poter aspirare a chissà quali ruoli, cameriere o servizio in albergo o ristorante potrebbe esser utile...
Ho esperienza come steward, driver, animatore, addetto supermercato, addetto antincendio, allestitore, addetto carico e scarico di banchina, traslochi.
Tra parentesi vi chiedo un altra cosa: secondo voi per ottenere il domicilio è necessario portare le carte del mio comune di Genova su al Ordnungsamt (o come si chiama il Comune!?!?) per cambiare la mia residenza o bastano miei documenti C.I. e tessera sanitaria?
In Italia ultimamente seguo eventi sportivi come allestitore per eventi quali Giro d'italia, Dolomiti, Tirreno Adriatica, Coppi Bartali ecc...sfortunatamente paga e giornate stanno calando vertiginosamente come un po ovunque in italia...
La volontà non mi manca, avrei solo bisogno di un posticino di lavoro con cui meglio imparare il tedesco e inserirmi nella vita di Dusseldorf e dintorni...Sono tutto orecchi se avete qualsiasi info utile non mancherò di ringraziarvi perchènnò di persona magari su in Deuschland!!

@ FabryGenova

FabryGenova ha scritto :

Tra parentesi vi chiedo un altra cosa: secondo voi per ottenere il domicilio è necessario portare le carte del mio comune di Genova su al Ordnungsamt (o come si chiama il Comune!?!?) per cambiare la mia residenza o bastano miei documenti C.I. e tessera sanitaria?


Meglio aprire una nuova discussione per questo argomento, segui questo link: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Grazie,

Francesca

Salve a tutti, mi chiamo Andreia ed io e il mio ragazzo vorremmo andare a Dusseldorf o Krefeld. Vorrei sapere se è possibile trovare un lavoro come aiuto-cuoco in qualche ristorante italiano. Vorremmo trasferirci del tutto quindi un lavoro a lungo termine non è la nostra paura :). Grazie