Ci provo in Norvegia..

Ciao mi chiamo Daniele, ho 30 anni appena compiuti, provenienza Sud Italia(provincia di napoli)
La voglia di scappare dall'Italia per via delle NON opportunità è tanta, e valutando il mio profilo l'unica nazione che può darmi più chance è la Norvegia..con le sue città "petrolifere" Stavanger e Bergen...
il biglietto è già stato prenotato, e fra meno di un mese mi ritroverò catapultato a Nord.
se qualcuno ha consigli e dritte da darmi per inserirmi al meglio e in breve tempo nella società norvegese..beh, non esiti a scrivere!
Anzi..sto cercando un posto dove dormire... ;)
aspetto le vostre risposte.
Ciao

Ciao Daniele,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Norvegia così sarà più semplice interagire con gli altri utenti.

Ti segnalo anche la pagina Espatriati Italiani in Norvegia dove trovi i contatti di connazionali che vivono li.

In bocca al lupo per il trasferimento :)

Francesca

Ti ringrazio per "l'aggiusto"..
Hai qualche amico/a che vive in quel di Oslo/Stvanger/bergen con cui potermi mettere in contatto?fra meno di un mese partirò..ma trovare qualcosa da qui, è difficile...specialmente come alloggi..

Non conosco nessuno direttamente purtroppo, mi rendo conto che trovare dall'Italia è quasi impossibile.

Prova ad inserire un annuncio nella sezione Piccoli annunci Norvegia > Comunità > Couchsurfing.

Dita incrociate ;)

Francesca