Appena arrivato

buongiorno e un saluto a tutti gli utenti del forum...
mi chiamo benito e sono a bratislava da 1 mese,ho 34 anni e mi trovo a bratislava per questioni affettive.
ho intenzione di restare almeno qualche anno, mi sono iscritto a questo forum per poter avere la possibilità di conoscere meglio questo meraviglioso paese e sopratutto per avere qualche dritta su come integrarmi in questa nuova avventura, anche lavorativamente parlando.
purtroppo per ora parlo solo italiano non conosco altre lingue.
vorrei sapere se è difficile trovare lavoro senza conoscere la lingua slovacca o se almeno c'era la possibilità di riuscire a trovare qualcosa.

Salve Benito,

sei il benvenuto su Expat.com!

Per quanto riguarda il lavoro, forse potresti orientarti sui call center in cui venga richiesta la conoscenza della lingua italiana.
Per esempio, se segui il link languagejobs4u.com/search/languages-12/keywords-bratislava italian, si tratta di un sito on-line per l'impiego dedicato a chi parla una o piu lingua straniere.
Se ci dai un'occhio vedrai che ci sono un paio di posizioni rivolte a persone che parlano Italiano.
Non so se la cosa ti possa interessare ma potrebbe essere un inizio.

Un saluto e buona fortuna :)

Francesca

salve francesca

grazie per il benvenuto sul forum e grazie per la dritta darò subito un occhiata al link che mi hai consigliato.

ciao ....spero che Bratislava ti piace ...... :)

Ciao
sono Enzo e attualmente vivo a Sousse in Tunisia. Vorrei avere se è possibile qualche notizia su Bratislava.
Grazie ed un abbraccio
Enzo

Ciao Benito,

a febbraio ci vivrò anche io.

Sono in cerca di un monolocale: se hai informazioni su costi e agenzie, mi potresti aiutare? Ti sta piacendo vivere a Bratislava?

Grazie mille

Alberto

Ciao amici

io ho deciso di trasferirmi a Teplice, una città termale a circa 90 chilometri da Praga a nord. Credo che si viva bene e i costi sono abbastanza bassi.
Ciao Enzo