La cucina tipica a Cebu

Salve a tutti!

Parliamo di specialità gastronomiche locali: cosa si mangia di tipico a Cebu?

Quali sono i piatti della cucina tradizionale a Cebu e quali sono i principali ingredienti utilizzati?

Grazie mille per la vostra partecipazione!

Francesca

ciao a cebu come in tutte le citta filippine la cucina tradizionale e il pollo fritto il pollo berbecue..riso e chopsueyche e un piatto caldodi verdura che si aggiunge per amalgamare il riso ..il riso e indispensabile non manca mai in nessun piatto e non e disprezzato anche il porco sia fritto che barbecue...questa e cucina tradizionale a cui si aggiunge altre verdure mischiare a altri tipi di carne ,non manca il pesce tipo bangus e calamari ecc
in tutte le citta e paesi e molto diffuso il barbecue dove famiglie locali fanno per vendere ...
la licenza???un optional!!
da non dimenticare che i filppini non sono come noi italiani...nelle grandi citta invadono mc donals jollybe kbc  ecc  sono veramente presi di assalto e qua fanno anche spaghetti al sugo con wusterl...scaloppina con i funghi e i classici hanburgher e patate fritte.

  mc donals jollybe kbc  per non dimenticare i posti dove fanno pizza  come sbarro ecc 
ma questo solo in citta dove personalmente non ho mai visto in vita mia quanti punti vendita di mc donals e jollybe e kcf   e cosi tante persone per mangiare!!

Ciao cincin,

tralasciando i fast food, che quelli si trovano dappertutto, la cucina tipica sembra appetitosa!

Grazie  :)

Francesca

Lechon Baboi

Adobo Baboi

Puchero

Menudo

Apritada

Tinola

@ alexlepri > Ciao! Ti va di spiegarci un po' quali sono gli ingredienti base di questi piatti tipici?

Saluti,

Francesca

Dovrei chiederlo a mia moglie...comunque:

Lechon baboi e' la porchetta italiana. Adobo baboi e' all'incirca il nostro maiale in umido con patate. Puchero e' il nostro manzo bollito con verdure e ginger. Menudo e' spezzatino di manzo con cipolle. Apritada e'  lo spezzatino che puo' essere di manzo o di maiale con carote. Tinola e' la zuppa di pesce.
Ci sono anche tanti altri piatti di pesce che e' l'alimento piu' facile da trovare  e anche il pollo che io non considero perche'  sono allergico.

saluti