La cucina tipica a Newport

Salve a tutti!

Parliamo di specialità gastronomiche locali: cosa si mangia di tipico a Newport?

Quali sono i piatti della cucina tradizionale a Newport e quali sono i principali ingredienti utilizzati?

Grazie mille per la vostra partecipazione!

Francesca

ciao! sono veronica e vivo a Cwmbran, vicinissimo a Newport...qui come specialità mangiano FISH AND CHIPS ,...diciamo che qui in Galles oltre al tradizionale "cooked dinner" ( piselli carote e broccoli bolliti, yorkshire pudding e carne affettata (arrosto maiale o agnello) ) e ai suddetti fish and chips non hanno qc di tradizionale del posto....mangiano molto pesce fritto. molto pollo ...ottimo l'agnello che ha un sapore diverso che in Italia. purtroppo da quando sono qui ho preso quasi 10 kg perchè con conservanti fritti e cibi precotti vanno a nozze,ma sto cercando di trovare la mia dimensione...anche se la verdura costa un botto !!! ( UN FINOCCHIO - UNA STERLINA). per il resto variano molto, cucina indiana, cucina cinese, cucina tai....hanno gusti a 360 gradi verso tutte le cucine...anche se a newport non ho ancora visto un posto per mangiare sushi!

Ciao Veronica,

grazie mille per la testimonianza!  :)

Buona giornata,

Francesca