Chiedo aiuto per i miei cani

Ciao a tutti. Mi chiamo Caterina ho 50 anni, vivo e lavoro al Cairo da circa un anno. Qualche mese fa mi sono ritrovata a dover salvare mamma cagna con relativi cuccioli. Per problemi con i coinquilini, vicinato  e altro ho trasferito i cani in un rifugio ad Hurghada che ora, giustamente, mi chiede con molta urgenza di liberare il posto per poter aiutare altri animali. Chiedo per cortesia di aiutarmi perchè da sola proprio non ce la faccio. Con molta cortesia chiedo in generale se ci sono persone che conoscono in Italia famiglie disposte ad adottare i miei cani. Lo so perfettamente che anche lì ci sono tanti cani che aspettano casa e se potessi farli adottare qui in Egitto mi attiverei per farlo. Ma come ben saprete questo non è un paese dove si possano fare queste cose. Sono disposta a pagare il viaggio. I cani sono tutti a posto con le vaccinazioni, con il passaporto etc. aspettano solo d'essere adottati. Naturalmente se ci fossero persone disposte ad aiutarmi adottandoli o tenendoli anche solo per un breve periodo ad Hurghada ne sarei molto felice. Spero tanto che con l'aiuto di più d'uno di voi,di riuscire ad arrivare ad una soluzione. Vi lascio anche il mio recapito telefonico : 01065330064, + 39 dall'Italia. Ringrazio voi tutti per la cortese attenzione e sperando in una cortese risposta. Vi porgo un cordiale saluto.

                                        Caterina Rossetto

Ciao Caterina,

benvenuta sul Forum!

Speriamo che l'appello raggiunga anche Italiani residenti in Egitto così si eviterebbe ai cagnolini lo stress del viaggio.

Che prefisso deve fare chi ti volesse contattare dall'Italia?

Un saluto,

Francesca

Ciao a tutti,il prefisso x l'Egitto dall'Italia è 002 oppure +2 , conosco molto bene il problema di Caterina ho lo stesso problema anche io. Leggo il suo appello soltanto adesso e spero con tutto il cuore sia stata più fortunata di me e sia riuscita a trovare una via d"uscita per quelle povere anime che ha salvato. Io vivo a Hurghada , e ho fatto la stessa cisa ,come puoi se non sei priva di cuore,fare diversamente ?! Prima della rivoluziome sono riuscita  a sistemare bene alcuni dei miei meravigliosi protetti ma dopo è stato impossibile . Tanti europei sono partiti e di quelli rimasti non hanno che la scelta tutti i giorni x le strade ,tutti i cani sono in emergenza,torurati,picchiati ,maltrattati dai bambini in primis che non vengono affatto  educati al rispetto x gli animali ma al contrario. Attualmente ne ho quattro ,salvati uno all'anno più o meno e non vi posso ravcontare il resto....le lacrime mi impediscono di continuare a scrivere . Scusatemi ,spero soltanto che la verità su come trattano gli animali in Egitto prima o poi venga fuori  cruda  e terribile come è !!

@ Nikipape > Ciao e complimenti davvero per la dedizione, speriamo che in tanti seguano il tuo esempio e si prendano buona cura di questi meravigliosi animali  :)

Un saluto,

Francesca