Intervista a Gabriele, espatriato in Costa Rica

Buongiorno a tutti e a tutte!

Questa settimana tutti alla scoperta del Costa Rica con Gabriele, alias elchipote.
Vive a Guanascaste da sedici anni ormai e ci racconta la sua esperienza di vita all'estero nell'intervista di questa settimana.

Eccone un estratto:

Quali sono gli aspetti che ti affascinano di più di questo Paese e quali invece quelli ai quali hai fatto fatica ad abituarti?

Il clima aiuta molto, anche a "digerire" una giornata nata male o con i soliti problemi di quotidianità; sempre, se non per contatti formali, in polo e bermudas, la vicinanza del mare che letteralmente ricarica costantemente le batterie, la forma di essere del costarricense così semplice che talvolta sconfina nell'irresponsabilità, un costo della vita che, nonostante il Paese sia il più caro della regione, è ancora abbastanza abbordabile. Insomma, soprattutto in Guanacaste, si vive quell'aria da eterna vacanza, anche se si lavora, che rende la giornata più serena. Controindicazioni, che dire?...continua a leggere!


Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Leggi le altre Interviste agli espatriati.

Saluti,

Francesca

sono un bancario di 56 anni desideroso di trasferirsi in costa rica per rifarsi una vita.parlo un buon spagnolo essendo mio padre emigrato in el salvador negli anni 60.Secondo te a 56 anni mi posso rifare una vita in costarica e magari trovare anche una occipazione.om'e' il costo della vita.qui in italia stiamo attraversando una crisi economica senza precedenti .ciao

Ciao domenico58,

ben arrivato su Expat.com!

Se vuoi metterti in contatto con Gabriele puoi provare a lasciare un commento alla sua intervista, ecco il link https://www.expat.com/it/intervista/67_ … -rica.html
A fondo pagina trovi lo spazio apposito dove scrivere.

Saluti,

Francesca