Trovare casa ad anversa

salve a tutti , vorrei alcune informazioni riguardo la stipula di un contratto d'affitto di una casa ad Anversa . Ci sono difficolta' per chi non ha la residenza in Belgio ? , Devo contestualmente alla stipula avvisare il comune dove mi trasferisco per il cambio di residenza ? Insomma sarei grato di ricevere quante piu' informazioni possibili.. grazie a tutti

Ciao francescofiore,

benvenuto su Expat.com!

Per il cambio di residenza, ti consiglio di metterti in contatto con l'Ambasciata d'Italia a Bruxelles una volta che arrivi nel Paese e chiedere l'iscrizione all'Aire - l'Anagrafe degli Italiani residenti all'estero.

Ti consiglio inoltre di dare una letta a questa discussione Trovare casa in Belgio, spero ti possa essere in qualche modo d'aiuto.

Un saluto,

Francesca

si grazie , avevo gia' letto proprio quello che mi hai gentilmente indicato .. saro' in antwerpen nel periodo di 25 settembre 5 ottobre per RIUSCIRE a concludere qualcosa ed affittare una delle abitazioni che teniamo d'occhio da qui sui siti immobiliari (immo web zimmo web)nella zona di Heist , Putte o Lier . Che voi sappiate fanno difficolta a locare la casa a chi non è residente in Belgio ? E considerato anche che non ho ancora un contratto di lavoro ma dovro successivamente cercarlo sul posto potrebbero farmi problemi ?.. Insomma la mia unica arma è un budget iniziale che mi da tempo di organizzarmi per un paio d'anni anche .. :-D ! a proposito.. consigli su come e dove trovare facilmente lavoro ? oppure qualche dritta in merito ? grazie sempre anticipatamente . Dankje

Ciao di nuovo,

in linea di massima credo che ti chiedano referenze da parte del lavoro (per essere sicuri che hai un impiego fisso) e se hai un conto in banca, hai già provato a contattare una delle agenzie? Magari se gli spieghi un po' la tua situazione ti possono venire in contro, conviene provare!

Saluti,

Francesca

Volevo sapere intorno a quale cifra si aggirano gli affitti su appartamenti di almeno 100mq ad Anversa chiaramente, grazie.

@ famiglia > Ciao, ti passo qualche informazione a riguardo, i prezzi sono indicativi e al mese:

Appartamento (1 stanza da letto ) in centro città: 630 €
Appartamento (1 stanza da letto) fuori centro: 490 €
Appartamento (3 stanze da letto) in centro città: 1,115 €   
Appartamento (3 stanze da letto) fuori centro: 840 €   

State progettando di trasferirvi in città?

Saluti,

Francesca

Non sappiamo ancora mio marito se tutto va bene dovrebbe lavorare al porto di Anversa. Però sono proprio alti gli affittiiii gli stipendi dovrebbero essere altrettanto alti suppongo!

@ famiglia > I prezzi ahimè sono alti anche se suppongo in linea con gli stipendi.

Francesca

Lo spero! Altrimenti non vale la spesa per l'impresa :-(