5 buone ragioni per vivere in Niger

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Niger, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Niger?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Ciao Francasca,ma tu vivi in Niger?

Ciao beppe77,

benvenuto su Expat.com!

Faccio parte del team e mi occupo della moderazione, ho lanciato questa discussione per sapere un po' com'è vivere in Niger.

Mi sai dire qualcosa?

Un saluto,

Francesca

ti posso dire che io fino a luglio ho vissuto 2 anni in Togo e sinceramente preferivo vivere là.Purtroppo per lavoro ho dovuto trasferirmi qui. Comunque ha livello igienico sono quasi uguali (forse un po' meglio la)qui la povertà è evidente più che in qualsiasi altro posto, le cose più semplici diventano le più complicate. La gente qui sarà per il loro credo è molto chiusa,come sicurezza a Niamey si può circolare liberamente al di fuori Niamey non so cerco anche io notizie (ma non se ne trovano a parte la farnesina) in quanto io devo recarmi per 4 mesi a Djajeri 450 km oltre Zinder nella regione di Djiffa. Tu hai novità in merito?

Grazie per le info Beppe!

Nello specifico non ho notizie su Djajeri ma potresti metterti in contatto con altri espatriati che vivono in Niger, essendo in loco magari hanno qualche dritta da darti, li trovi alla pagina Network degli espatriati in Niger.

Un saluto,

Francesca

ok grazie mille un saluto

Ciao beppe, tu vivi ancora a Niamey o ti sei già trasferito?

Saluti Ugo

P.s avrei bisogno di un contatto sul posto

Ciao Ugo
si io sono ancora in Niger io lavoro e vivo qui.
Dimmi pure di cosa hai bisogno

Ciao, io sono um geometra e sono a capo di un'azienda di costruzioni edile e stradale, sto cercando contatti all'estero per poter trovare nuovi lavori. Ho saputo che in Niger cercano imprese di costruzioni,tu potresti procurarmi e mail di architetti oppure contatti in Niger?
Grazie in anticipo della tua disponibilità.
Cordiali saluti
Ugo Dibari

allora Ugo io lavoro per una ditta che fa strade, il  proprietario è un touareg. Ti posso dire per certo che qui ci sono in ballo gare di appalto per strade, ferrovia (che attulmente non esiste)costruzione di edifici statali scuole ecc.ecc. io vedrò di trovarti quel che posso in quanto qui non è come da noi che trovi l'elenco telefonico con aziende o un registro imprese. Sicuramente la cosa migliore che ti posso consigliare è farti un giro qui. Sò per certo dal nostro console Paolo che ora è in vacanza in Italia che ai primi di novembre dice lui, dovrebbe arrivare un azienda italiana a sondare il terreno. Sempre nel campo ingegneria civile. Qui il lavoro esiste, e tanto anche, e come italiani nonostante il "nostro" governo ci abbia abbandonato e ci faccia fare figure da stupidi col mondo intero, in quanto italiani siamo molto considerati e rispettati.Bisogna solo muoversi da li, credimi.
ciao Ugo vedrò di fare il possibile, ma credi a me fatti un giro da ste parti, 800 euro andata e ritorno, poi qui è un ridere.

Grazie per la tua disponibilità io potrò essere in Niger tra 20 giorni.
Ti lascio la mia e-mail, se puoi contattarmi in privato perchè ho delle domande da farti, per poi incontrarci a Niamey.

[email protected]

Ciao a presto

ugo