5 buone ragioni per vivere in Francia

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Francia, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Francia?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

....é vero come propone Francesca che ci sono 5 buone ragioni per vivere in Francia(e ciascuno di noi ha le sue), ma da buon critico che sono mi viene spontanea anche la battuta di dire : 10 altre buone ragioni per NON vivere in Francia.....e anche qui ciascuno di noi ha le sue. Comunque é solo una battuta per stimolare il dibattito...io avevo trovato la mia di buona ragione (che vale per tutte e cinque): Genevieve :rolleyes:Cordialmente Roberto

1.sistema scolastico
2.la gastronomia
3.esiste la formazione continua
4.grande identita' e fierezza nazionale
5.la pubblica amministrazione è + snella che da noi

ciao

Ciao Roberto e alesardan,

grazie mille per il vostro contributo :)

Francesca

mhà. Certi giorni mi viene da pensare nessuna :D

In realtà vivendo a Parigi, e trovandomi di fronte una città folle da vivere da "non turista" probabilmente il mio punto di vista è un pò falsato.
In generale direi:
-trasporti
-multiculturalità pacifica
-buone possibilità di lavoro
-buone possibilità di riciclarsi nel caso di perdita del lavoro
-gestione della cosa pubblica

Poi sulla snellezza burocratica direi di no, ma forse sono io che ho avuto brutte esperienze :)

Salve grace_rcc,

ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con noi :)

Francesca

Honestly,
dopo oltre due anni qui mi vengono piu in mente i motivi per NON vivere qui , o almeno qui al sud per le seguenti

A) eccessiva aggressivita e violenza
B) incompetenza ed inefficienza diffusa a tutti i livelli (banche, trasporti, per non parlare della pubblica amministrazione)
C) come diceva alesardan, grande identita e fierezza nazionale, che per nointutti si traduce in :sciovinismo estremo

oibaf > sarà spunto per una prossima discussione quella dei contro, d'altra parte credo che ogni Paese abbia i suoi punti positivi e negativi.
Lo scopo della discussione era trovare il positivo malgrado le evidenti difficoltà della vita di tutti i giorni :)

Saluti,

Francesca

Però si vive meglio?

@ lellasoria > se ti servono info sulla vita in Francia, il Forum Francia è a tua disposizione, non esitare ad aprire un nuovo argomento di discussione se ti va ;)

Francesca

Cucina, apertura mentale, istituzioni, cultura, arte

Mille ragioni per NON vivere in Francia.. nn vedo l'ora di scappare!

Focaccianelcaffellatte ha scritto :

Mille ragioni per NON vivere in Francia.. nn vedo l'ora di scappare!


:offtopic: